Ha pubblicato un’offerta di lavoro per la sede di Ladispoli della sua agenzia immobiliare. Alcuni siti hanno ripreso l’annuncio e, insieme alle candidature, sono arrivati anche molti commenti, ai quali ha deciso di replicare. Stiamo parlando di Corrado Sassu, volto di Casa a Prima Vista.
Nelle Instagram Stories, Sassu ha spiegato: “Due giorni fa ho messo una storia Instagram dove proponevo un’offerta di lavoro presso l’agenzia immobiliare Corrado Group di Ladispoli, che è un comune, per chi non lo conoscesse, a nord di Roma di circa 50 mila abitanti. Stamattina con grande stupore leggo che gli amici di Leggo.it e del Messaggero ci hanno fatto articoli online“, racconta Sassu. “Io ho reso pubblica questa notizia e loro ne hanno fatto un articolo, ed è lecito”.
Il suo sfogo, però, prende un’altra direzione. “Quello che mi fa sorridere sono i commentatori“, spiega, riferendosi ai messaggi di chi lo ha definito “un altro pagliaccio”, “quello che sfrutta le persone” o “uno squalo”. “Come dico sempre, una persona che offre lavoro in questo momento in Italia credo sia una cosa da ammirare. Ma poi non conoscete le condizioni di questo contratto, la posizione fiscale, se è un full time o un part time, quindi perché parlare?”.
E ancora: “Sia chiaro, io non ce l’ho assolutamente con i giornalisti. Ho pubblicato delle informazioni che sono di dominio pubblico e quindi possono essere utilizzate dai giornalisti per fare degli articoli. Ne sono consapevole. Ripeto, li ringrazio. Ognuno fa il proprio lavoro. Quello che mi dispiace è vedere questi commenti negativi sotto i post: io sono una persona integra, equilibrata, quindi la cosa non mi scalfisce più di tanto. Ma penso a un ragazzo giovane che magari sta utilizzando i social per condividere la propria visione o sviluppare la propria professione, il proprio lavoro e invece di essere incoraggiato magari viene buttato giù“.
L’annuncio pubblicato da Sassu recitava: “Sto cercando una figura per la mia agenzia di Ladispoli. Lavoro 2 giorni in presenza e 3 giorni smart. Si richiede minima conoscenza nel mondo dell’immobiliare. 1200€ al mese”.
Proprio la retribuzione indicata nell’annuncio ha acceso il dibattito online, dividendo gli utenti tra chi ha apprezzato la formula di lavoro ibrida e chi, invece, l’ha giudicata insufficiente. Da qui la decisione del volto di Casa a Prima Vista di tornare sull’argomento e chiarire la propria posizione.