Musica

Peppino Di Capri, l’ultima esibizione pubblica prima di morire alla Certosa di San Giacomo – IL VIDEO

Una delle sue ultime apparizioni pubbliche risale a circa un anno fa, quando, nonostante le condizioni di salute già precarie, regalò al pubblico una intensa interpretazione di "Champagne"

di Redazione FqMagazine

È morto stamattina nella sua amata isola Peppino di Capri. L’indimenticabile interprete della grande musica italiana si è spento all’età di 86 anni, dopo una lunga malattia. Lascia i figli Arrigo, detto Igor, avuto dalla prima moglie Roberta, ed Edoardo e Dario, nati dalla seconda moglie Giuliana Gagliardi.

Una delle sue ultime apparizioni pubbliche risale a circa un anno fa, quando, nonostante le condizioni di salute già precarie, regalò al pubblico una intensa interpretazione di “Champagne” alla Certosa di San Giacomo, sull’isola di Capri, in occasione di una manifestazione cinematografica. La sua esibizione fu accolta da un caloroso applauso e da una vera e propria ovazione da parte del pubblico presente, a testimonianza dell’affetto e della stima che lo hanno sempre accompagnato nel corso della sua straordinaria carriera.

A lungo protagonista della canzone italiana, Peppino di Capri è morto, a 86 anni dopo una lunga malattia, a villa Castiglione nella sua amata isola dove era nato il 27 luglio del 1939.

Pianista raffinato, autore di brani entrati nella memoria collettiva italiana, cantante elegante. Tra le sue canzoni più note “Champagne”, “Roberta”, “Il sognatore”, “St. Tropez Twist”. Ha partecipato più volte al festival di Sanremo vincendolo per due volte, nel 1973 con “Un grande amore e niente più” e nel 1976 con “Non lo faccio più”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione