Sal Da Vinci mattatore, Mannoia-Conti a Verona e Cremonini apre le danze - 2/6
Si parte con “Roma, Baby. Cremonini Live Circo Massimo”, in onda mercoledì 2 settembre in prima serata su Rai 1, lo speciale dedicato al concerto-evento di Cesare Cremonini che si è tenuto al Circo Massimo con la partecipazione di ospiti d’eccezione come Lorenzo Jovanotti, Elisa e Luca Carboni.
“Meravigliosamente” è il grande show con Sal Da Vinci. In due serate – in onda venerdì 20 e 27 novembre su Rai Uno– tra musica, grandi storie e grandi ospiti, racconta i cinquant’anni di carriera del vincitore del Festival di Sanremo 2026 con “Per sempre sì”. L’evento rientra tra le iniziative di promozione della candidatura UNESCO della canzone napoletana classica a patrimonio dell’umanità e dei progetti di internazionalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese. È realizzato con la partecipazione del Ministero del Turismo.
Il 25 novembre dopo l’incursione su Canale 5 lo scorso anno in Piazza del Plebiscito a Napoli, torna, in una versione rinnovata, “Una Nessuna Centomila”, il grande evento musicale e sociale dall’Arena di Verona, con protagonisti alla conduzione Fiorella Mannoia e Carlo Conti, che coniuga spettacolo, sensibilizzazione e impegno contro la violenza sulle donne.