Televisione

Temptation Island e il caso del video hard di Sara e Gabriele: “Eravamo due ragazzini ubriachi. Non l’abbiamo detto alla produzione per vergogna”

Dopo la prima puntata del reality di Canale 5 riemerge dal web una vecchia diretta a pagamento che i due avrebbero realizzato per una piattaforma di contenuti per adulti e che sarebbe stata registrata e diffusa a loro insaputa su altri siti hard. La produzione del programma, non a conoscenza di questi trascorsi, riceve dai diretti interessati e pubblica le loro repliche

di Emanuele Corbo
Temptation Island e il caso del video hard di Sara e Gabriele: “Eravamo due ragazzini ubriachi. Non l’abbiamo detto alla produzione per vergogna”

Nemmeno il tempo di iniziare e a “Temptation Island” esplode già il primo “caso”. Dopo la prima puntata del reality di Canale 5 andata in onda il 24 giugno scorso, si fa un gran parlare di Gabriele e Sara, una delle coppie che da subito ha attirato l’attenzione del pubblico. Il motivo non è tanto quanto successo in tv, ma un episodio del loro passato riemerso prepotentemente nelle ultime ore. I due sono infatti protagonisti di un video a luci rosse. Una diretta realizzata anni fa per essere fruita a pagamento su una piattaforma di contenuti per adulti, che sarebbe stata registrata da qualche utente e diffusa su altri siti gratuiti e sui social. “Una live interattiva a pagamento, costruita sul dialogo continuo con un pubblico che invia denaro e richieste”, scrive Fanpage.

Una coppia fake?

Dopo che il video è riemerso dagli abissi del web, parte del pubblico ha criticato Gabriele e Sara insinuando il dubbio che l’immagine che la coppia da di sé a “Temptation Island” sarebbe fasulla. Nel programma di Canale 5, infatti, lui viene presentato come un ragazzo eccessivamente geloso che avrebbe imposto alla compagna, a cui è legato da circa 6 anni, persino delle regole sull’utilizzo dei social network. Una narrazione che, stando ai detrattori, cozzerebbe significativamente con l’idea di girare dei contenuti hard destinati a un pubblico pagante. Eppure il cuore della questione è un altro, e riguarda l’eventuale registrazione (e la conseguente diffusione non autorizzata) di materiale intimo al di fuori del contesto per cui era stato pensato dai diretti interessati. Ed è questo che meriterebbe di essere oggetto di giudizio e condanna.

La replica di Gabriele e Sara

Nel frattempo i canali social di “Temptation Island” hanno ricevuto e rilanciato due messaggi video in cui Gabriele e Sara commentano quanto accaduto. “So che in questi giorni stanno girando video miei e di Sara, video di quattro anni fa, non ero a conoscenza che stessero girando da persona a persona, quindi qualcuno li ha diffusi” spiega il giovane. “Abbiamo omesso questa cosa con la produzione un po’ per vergogna ma soprattutto perché mai avrei pensato che stessero ancora girando video di quando eravamo ragazzini. Questa cosa mi fa vergognare, allo stesso tempo non vorrei mai che io e Sara passassimo come una coppia finta, perché di finto non c’è stato proprio niente”. E ancora: “Non sono un attore e vi garantisco che quello che ho provato là dentro l’ho provato realmente. I video erano con Sara, anche in quel periodo eravamo insieme, eravamo due ragazzini, ci siamo ubriacati e abbiamo fatto questi video”.

Sara, visibilmente provata e con la voce rotta dal pianto, conferma: “Questo video purtroppo esiste. Stanno girando cose veramente spiacevoli, di una sbandata di tantissimo tempo fa. È stato pubblicato e spiattellato ovunque, mettendo in dubbio una relazione lunghissima”. Anche lei spiega in questi termini la decisione di non rivelarlo alla produzione della trasmissione in sede di casting: “Mi pento di non averne parlato con la produzione da subito, ma come si può, non è una cosa che ti piace dire e di cui vai fiero. È stata veramente una cazzata di 48 ore di me**a”. E ribadisce l’autenticità della relazione con Gabriele: “Vorrei non fosse strumentalizzata, vorrei non venissero messi in dubbio 7 anni di vita con una persona”, chiosa mentre le lacrime le rigano il volto.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione