Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:25

Rubano moto di lusso nelle strade di Milano, la polizia arresta i “Bonnie and Clyde” dei furti a due ruote

Lui 36 anni e lei 43, sono ritenuti responsabili di 14 furti di moto di lusso: ecco il modus operandi
Icona dei commenti Commenti

Si erano specializzati nel furto di moto di alta gamma nelle vie del centro di Milano. Per questo la polizia di Stato, coordinata dalla Procura, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, con braccialetto elettronico, a carico di una coppia di italiani, lui 36 anni e lei 43, ritenuti responsabili di 14 furti di moto di lusso rubate per strada.

L’indagine della Squadra Investigativa del commissariato Centro ha preso il via il 21 ottobre 2024, quando i poliziotti hanno sorpreso i due in flagrante durante il furto di una moto scoprendo poi episodi simili tra i mesi di ottobre e dicembre 2024. Attraverso l’uso di localizzatori gps, pedinamenti, analisi dei tabulati telefonici e lo studio dei filmati di videosorveglianza, è stato ricostruito il modus operandi della coppia: dopo aver individuato il mezzo, la donna faceva il palo sorvegliando l’area circostante, mentre l’uomo forzava il bloccasterzo. La moto veniva spostata a spinta per poche centinaia di metri e coperta con dei teli, così da nasconderla alla vista del proprietario. Solo in rari casi veniva avviato il motore sostituendo le centraline elettroniche con moduli modificati. La coppia, dopo aver escluso che i mezzi avessero la localizzazione satellitare, tornavano con dei furgoni e traportavano le moto a Ciserano (Bergamo) per essere vendute. I servizi di osservazione nel Bergamasco hanno condotto i poliziotti in un magazzino-deposito: il 2 dicembre 2024 sono stati trovate 24 moto rubate a Milano e già tutte riconsegnate ai proprietari

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione