Trending News

Si scatena una tempesta improvvisa mentre Cocciante canta “Cervo a primavera”: costretto ad annullare il concerto a Pordenone, 4mila spettatori in fuga tra caos e panico

Il maltempo ha interrotto lo show a Parco San Valentino dopo appena sei canzoni. Pubblico sorpreso senza alcuna allerta meteo preventiva. Danni, alberi sradicati e una tromba d'aria nei comuni vicini. La cronaca del "Messaggero Veneto"

di Redazione FqMagazine
Si scatena una tempesta improvvisa mentre Cocciante canta “Cervo a primavera”: costretto ad annullare il concerto a Pordenone, 4mila spettatori in fuga tra caos e panico

Doveva essere l’evento di punta dell’estate pordenonese, ma si è trasformato in una fuga di massa sotto un violento nubifragio. Poco dopo le 22, una tempesta improvvisa si è abbattuta sul Parco San Valentino di Pordenone, costringendo oltre 4mila persone ad abbandonare precipitosamente il concerto di Riccardo Cocciante. A riportare i dettagli della serata di caos è il Messaggero Veneto, che descrive scene di panico e tensioni tra il pubblico alla disperata ricerca di un riparo di fortuna, mentre l’intera provincia veniva sferzata da grandine e trombe d’aria.

L’interruzione dopo “Cervo a primavera” e la fuga

Il cantautore era sul palco da circa venti minuti ed era riuscito a eseguire appena sei brani. Subito dopo le ultime note di “Cervo a primavera”, uno scroscio d’acqua violentissimo, accompagnato da raffiche di vento e fulmini, ha investito l’area dello spettacolo. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, l’evento meteorologico ha colto di sorpresa sia i presenti che l’organizzazione: nessun messaggio di allerta era stato diffuso prima o durante l’esibizione.

La mancanza di preavviso ha scatenato un vero e proprio fuggi fuggi. Le migliaia di persone presenti si sono riversate disordinatamente verso le pertinenze del vicino auditorium Concordia e sotto le tettoie dei palazzi adiacenti. La ressa per garantirsi pochi centimetri di spazio al coperto ha generato evidenti momenti di tensione. La perturbazione più intensa è durata circa mezz’ora, ma è stata sufficiente per determinare la chiusura dei cancelli alle 22.45 e la sospensione definitiva dello show, innescando polemiche per l’assenza di comunicazioni preventive.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione