L’ultima settimana de “La Pennicanza” continua con un nuovo appuntamento anche nella giornata dedicata alla Festa della Repubblica. Fiorello e Biggio hanno inaugurato la puntata con le note dell’Inno di Mameli, mantenendo viva la loro tradizione di ironia e commento sull’attualità anche in questa giornata del 2 giugno.
Lo showman è partito dalla consueta e pungente ironia sui palinsesti tv e sulle scelte editoriali della Rai. E lo fa con la voce del Demogorgone, più infuriato che mai: “Mi hanno levato Techetechetè… al suo posto ci sarà Marco Liorni con L’Eredità… ancora? Dopo tutto l’inverno, anche d’estate… basta! E dall’altra parte sempre la ruota… non ce la faccio più!”.
Lo showman poi ci tiene ad aggiungere la sua sull’argomento: “Io adoro Marco Liorni e Gerry Scotti, ma mi levi Techetechetè… l’anno scorso La Ruota lo batteva negli ascolti e la Rai si è impanicata, è ovvio. Per me però era un programma che significava solo una cosa: è arrivata l’estate. Ho la soluzione: fatelo su Rai3! Così gli appassionati come me e tanti altri sono contenti. Si può chiamare… TecheTecheTrè! Bastano anche solo 30 minuti, ma datecelo!”.