World News

Castello gonfiabile trascinato via dal vento, morto un bambino di 7 anni. Aperta un’indagine

Il piccolo si trovava a un torneo della squadra del fratellino quando una raffica ha sollevato il castello gonfiabile sul quale stavano giocando diversi bambini. La procura belga ha aperto un’indagine sulle misure di sicurezza adottate. Il fatto è accaduto a Hamme e la procura belga ha aperto un'indagine

di Redazione FqMagazine
Castello gonfiabile trascinato via dal vento, morto un bambino di 7 anni. Aperta un’indagine

Si chiamava Jean Kylian Essombe il bambino di 7 anni che è morto dopo che un gonfiabile è stato improvvisamente sollevato da una violenta raffica di vento. Siamo a Hamme, nelle Fiandre e il bimbo si trovava al centro sportivo cittadino assieme alla sua squadra, la SK Wambeek-Ternat Under 8. Secondo la stampa locale, il 7enne stava seguendo il fratello minore che sabato 9 maggio stava partecipando a un evento.

Poco dopo le 14, il castello gonfiabile sul quale stavano giocando diversi bambini è stato trascinato via dal vento. Nella caduta il piccolo ha riportato ferite gravissime dopo l’impatto contro una recinzione. Trasportato d’urgenza all’ospedale universitario di Gand, è morto poche ore più tardi. Altri tre bambini sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati ricoverati per accertamenti.

La procura belga ha aperto un’indagine per verificare se la struttura fosse stata ancorata correttamente e se fossero state rispettate tutte le norme di sicurezza previste per eventi all’aperto. Secondo le prime ricostruzioni, il gonfiabile sarebbe stato sollevato da una raffica improvvisa particolarmente violenta. “È stato un tragico incidente. Da quello che sappiamo, il gonfiabile avrebbe colpito un palo dopo essere stato spinto dal vento, ma le verifiche sono ancora in corso”, ha dichiarato ai media belgi Jos Donvil, presidente della SK Wambeek-Ternat. La notizia ha sconvolto l’intera comunità sportiva locale. Il torneo è stato immediatamente sospeso e i club coinvolti hanno pubblicato messaggi di cordoglio sui social.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione