Andrea Delogu ha fatto chiarezza con Antonella Clerici durante l’appuntamento di “È sempre mezzogiorno!”, ammettendo di essersi fidanzata con Alessandro Marziali, di cui si sa poco o nulla se non che non lavora nel mondo dello spettacolo. Durante una intervista al settimanale F, Delogu ha raccontato della sua storia: “A un certo punto ero diventata cauta nel raccontarmi, poi, però, ho capito che se provi qualcosa tanto vale dirlo. Ma vivo quello che mi accade giorno per giorno”.
E ancora: “Mi ha invitata fuori e mentre eravamo a tavola abbiamo giocato a scacchi. Ho capito che era una persona capace di ascoltare anche idee un po’ fuori dal comune. E ho vinto la partita prima del dolce”.
La conduttrice ha sempre vissuto appieno i suoi sentimenti come quella volta che ha guidato per sei ore di notte “perché avevo litigato con il mio fidanzatino e volevo farmi perdonare. Lasciavo fiori sotto casa. Sono una sottona, quella che, quando è innamorata, ci sta sotto. Mentalmente, col cuore. Orchidee o girasoli. Mi piace regalarli ai fidanzati, oltre che alle amiche. Ma gli uomini si stupiscono molto nel riceverli”.
Dietro il sorriso di Andrea Delogu però si nascondono anche momenti difficili, come ad esempio la depressione: “Un po’ di coraggio c’è voluto per parlarne. La ragione per cui sono uscita allo scoperto è che una ragazza che conoscevo si era tolta la vita. Io sono andata in analisi, ho lavorato molto su di me. Ma uscirne non è impossibile, ci tengo a dirlo”.
Evan Delogu, fratello diciottenne della conduttrice, è morto il 29 ottobre 2025 in un tragico incidente in moto a Bellaria (Rimini): “Un dolore infinito. Ho capito che di fronte a tragedie come questa possono succedere due cose: le famiglie si sfaldano o si uniscono totalmente. Noi, per fortuna, ci siamo stretti ancora di più. Quello che prima era un bel rapporto ora è un legame fortissimo”.
***
Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).