Musica

“Una festa di ringraziamento alla musica e alla mia carriera da Elisa a Olly, ci sarà anche Alessandra Amoroso”: l’annuncio di Emma Marrone

L’artista è l'unica headliner donna nella lineup della rassegna

di Andrea Conti
“Una festa di ringraziamento alla musica e alla mia carriera da Elisa a Olly, ci sarà anche Alessandra Amoroso”: l’annuncio di Emma Marrone

Ci sarà anche Emma Marrone sul palco di Rock in Roma il 2 luglio all’Ippodromo di Capanelle. “È una grande emozione. Stiamo preparando uno spettacolo veramente incredibile”, ha promesso durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi 27 aprile nella Capitale. L’artista è l’unica headliner donna nella lineup della rassegna: “Sono super contenta di partire da Roma, che ormai da 16 anni è casa mia. Quando parti da casa, parti comunque un pò più sereno. È un sogno che si realizza. Per me non è solo un concerto, ma una festa. Una festa di ringraziamento alla musica e alla mia carriera”.

Dunque “non possono mancare gli amici. Per questo sul palco con me ho invitato tanti colleghi e amici con cui ho condiviso tanti palchi e momenti di vita. Ho invitato Elisa, Rkomi, Annalisa, Juli, Alessandra Amoroso e Olly. Ovviamente, spero che ci siano in base ai loro impegni, perché un palco così importante è ancora più bello se condiviso con altri colleghi. Stiamo preparando uno spettacolo davvero incredibile”.

Il programma all’Ippodromo delle Capannelle prenderà il via il 9 giugno con i The Offspring, seguiti il 13 giugno dai Pippo Sowlo e il 14 giugno dai Counting Crows. Il calendario proseguirà con Gemitaiz il 18 giugno, i Negramaro il 20 giugno, Caparezza il 26 giugno e Olly il 30 giugno.

A luglio, la programmazione continua con Emma il 2, i Mumford & Sons il 7, Mannarino il 10, gli OneRepublic il 12, i Litfiba il 16, Luchè il 17 e i Bluvertigo il 18 luglio. Mentre la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà il 29 giugno Ben Harper & The Innocent Criminals, il 7 luglio gli Europe e il 14 luglio Marilyn Manson.

Poi l’annuncio a sorpresa l’8 luglio sul palco di Rock in Roma ci saranno gli Ateez. Dal 9 giugno al 18 luglio gli eventi si terranno all’Ippodromo delle Capannelle e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione