Trending News

“Non sono sicura di quanto sia bravo Re Carlo III con i ravioli. Probabilmente si taglierebbe la testa”: l’operazione simpatia della regina Camilla dopo lo scandalo Epstein

Mossa a sorpresa della regina Camilla che, in piena bufera per lo scandalo Epstein e il coinvolgimento del Principe Andrea, scherza sulle doti culinarie del Re

di Antonella Zangaro
“Non sono sicura di quanto sia bravo Re Carlo III con i ravioli. Probabilmente si taglierebbe la testa”: l’operazione simpatia della regina Camilla dopo lo scandalo Epstein

“Non sono sicura di quanto sia bravo con i ravioli. Probabilmente si taglierebbe la testa”. Mai similitudine fu più azzardata per descrivere le difficoltà in cucina di un re che porta un nome dalla storia piuttosto nefasta. I fatti: la regina Camilla, in visita nell’Essex, posando accanto ad uno chef del pub The Sun Inn intento a tagliare la pasta per chiudere dei ravioli, ha scherzato sulle doti culinarie di re Carlo III, suo marito, chiamando in causa un’immagine piuttosto pericolosa per chi fosse almeno scaramantico, soprattutto di questi tempi.

Carlo I, re d’Inghilterra, Scozia ed Irlanda, nel 1649 fu giustiziato davanti alla Banqueting House di Whitehall. Fu il primo ed unico re di questo paese a passare sotto la scure della ghigliottina. La monarchia venne temporaneamente abolita e sostituita dalla repubblica guidata da Oliver Cromwell salvo poi ritornare in gloria con l’ascesa al trono di Carlo II. Quelli che stiamo vivendo non sono giorni sereni per la casa reale britannica, mai messa così sotto giudizio dall’opinione pubblica sconvolta dalle rivelazioni che hanno infangato l’immagine dell’ex principe Andrea.

Mai come in questi periodo le uscite pubbliche dei sovrani sono state caratterizzate da “assalti” di chi chiede la verità sui rapporti tra Jeffrey Epstein ed il fratello del sovrano e che vuole sapere in che misura il re fosse a conoscenza dei comportamenti di Andrea. I contenuti pubblicati negli Epstein files hanno messo in luce nuove foto dell’ex duca di York ritratto in situazioni compromettenti ed in atteggiamenti inappropriati; oltre alle foto, alcune email avrebbero rivelato dettagli sulle visite a Buckingham Palace delle ragazze inviate da Epstein, accolte anche nelle varie residenze reali.

Gli antimonarchici stanno riprendendo vigore e davanti a Buckingham Palace non sono mancati i capannelli dei contestatori che vogliono vedere anche questa monarchia abolita, chiedendo la testa del re. Questa volta almeno non in senso letterale.
A Sandringham, dove Andrea è stato trasferito per allontanarlo dai riflettori, diversi cittadini hanno manifestato disappunto per il suo arrivo, così come alcuni dipendenti delle tenute del re si sarebbero rifiutatati di lavorare per lui. Ecco che la battuta di Camilla si trasforma in uno dei tentativi di dare vita ad una operazione simpatia da parte dei reali che cercano di salvarsi dal rischio di capitolare.

Contributi e rinforzi arrivano anche dai principi del Galles che, ottenendo una benedizione, si sono recati in visita al nuovo Arcivescovo di Canterbury, una donna. Sarah Mullally ha ricevuto in udienza Kate e William, la coppia che ancora riesce a restituire alla corona un’immagine “immacolata”, lontana da scandali, voci incontrollate e amicizie di dubbio gusto. Kate e Carlo III, tra l’altro, hanno appena condiviso il loro ultimo messaggio in occasione della giornata contro il cancro, entrambi testimoni diretti della sofferenza che la malattia porta a chi viene colpito e ai suoi familiari.

“Never complain, never explain” (non lamentarti e non dare spiegazioni) insegnava Elisabetta II, maestra nella gestione di situazioni difficili e protagonista del suo annus horribilis quando Lady D morì e il castello di Windsor si incendiò.

Ma oggi, a tenere vivide le fiamme dell’indignazione popolare ci pensano i social, che infilano i loro messaggi ovunque e tengono il fuoco della rabbia sempre vivo. Difficile pensare di superare la notte più buia solo rinchiudendosi nel silenzio, sfrattando Andrea dal Royal Lodge (troppo tardi) ed ingaggiando delle operazioni simpatia deboli che quelle presentate finora. Parlando ancora del marito, Camilla, in piedi accanto allo chef dei ravioli, ha concluso: “sicuramente è più bravo a preparare il Martini”.

Un sorriso, la regina sposata in seconde nozze lo ha strappato, ma basterà a fermare gli effetti dello “scandalo Epstein” che sta facendo tremare il palazzo?

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione