Trending News

Caterina Balivo ha un malore all’aeroporto di Buenos Aires mentre sta per imbarcarsi sul volo di rientro, il marito: “Ha avuto un corpo a corpo con l’influenza”

La conduttrice de La Volta Buona si è sentita male durante il rientro dall'Argentina. Il racconto del marito su Instagram

di Redazione FqMagazine
Caterina Balivo ha un malore all’aeroporto di Buenos Aires mentre sta per imbarcarsi sul volo di rientro, il marito: “Ha avuto un corpo a corpo con l’influenza”

Un malore improvviso al gate dell’aeroporto di Buenos Aires, lo svenimento e alcune ore di apprensione prima del rientro alla normalità. Caterina Balivo ha avuto un problema di salute al termine delle vacanze di Capodanno trascorse in Argentina con il marito Guido Maria Brera. L’episodio, avvenuto poco prima dell’imbarco per il volo di rientro, si è risolto senza conseguenze, ma ha richiesto l’intervento dei soccorsi e un breve ricovero per accertamenti. A raccontare quanto accaduto è stato lo stesso Brera, che ha scelto i social per rassicurare amici e follower, pubblicando una foto della moglie sdraiata su una barella mentre fa il segno di vittoria. “Cate ha solo avuto un corpo a corpo con l’influenza e alla fine ha stravinto”, ha scritto.

Secondo quanto ricostruito dal marito, la conduttrice de La Volta Buona è svenuta mentre si trovava al gate dell’aeroporto. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e Balivo è stata accompagnata in ospedale, dove ha trascorso alcune ore sotto osservazione: i medici le hanno somministrato una flebo di sali, controllato la glicemia e monitorato le sue condizioni, che non hanno mai destato particolare preoccupazione. Nessuna complicazione, dunque, ma un episodio legato a uno stato influenzale e a un generale affaticamento.

Nel lungo post pubblicato su Instagram, Guido Maria Brera ha voluto raccontare l’accaduto con il tono ironico che lo contraddistingue, citando in apertura Lucio Dalla e trasformando il racconto dello spavento in una sorta di lettera leggera: “Voglio raccontarti che in Argentina funziona tutto alla grande”, ha scritto, elencando taxi puntuali, autobus in orario e l’assistenza ricevuta dalla compagnia aerea Aerolíneas Argentinas, che, dopo lo svenimento della moglie, ha inviato un proprio delegato e ha provveduto a riproteggerli sui voli successivi.

Particolarmente sentito il ringraziamento al personale sanitario argentino: “Ti fanno flebo di sali, ti controllano la glicemia e ti confortano con calma, sorrisi e mai un malumore”, ha raccontato Brera, sottolineando la professionalità e la serenità con cui medici e paramedici hanno gestito la situazione. Anche Caterina Balivo, tornata sui social, ha condiviso contenuti legati alla vacanza in Argentina, segno della sua piena ripresa.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione