Doveva essere una cena tranquilla, soprattutto per lui che aveva detto alla moglie che sarebbe andato ad un incontro di lavoro. In realtà era una scusa bella e buona perché l’uomo aveva sì un appuntamento, ma con l’amante. Durante la serata il proprietario del locale catanese ha fatto delle riprese alla sala per poi realizzare un video-spot da condividere sui social per pubblicizzare al meglio il ristorante e invogliare nuovi clienti, soprattutto sotto le prossime festività. Ma qualcosa è andato storto.
Grazie a quel video infatti la moglie del protagonista di questa storia, come riporta Il Corriere della Sera, ha scoperto la tresca. Proprio in una delle immagini si vedeva chiaramente in marito in un romantico tete a tete con la donna misteriosa. La clip è diventata virale e così la moglie è venuta a conoscenza del “fattaccio”.
Non solo la relazione è finita malissimo, come riporta il quotidiano milanese, ma il marito si sarebbe scagliato contro il ristorate smuovendo avvocati e Codacons. “È inammissibile che si riprendano i clienti senza un consenso chiaro – ha dichiarato il segretario nazionale Francesco Tanasi – e si diffondano le immagini sui social, esponendo le persone a conseguenze imprevedibili“.
E ancora: “La normativa impone obblighi precisi a chi tratta dati personali. In questa vicenda, la pubblicazione del video ha prodotto una frattura familiare e un rilevante pregiudizio alla vita privata del cittadino e ciò rende necessario accertare le responsabilità del locale e ottenere un risarcimento proporzionato ai danni subiti”.