“Ho rimesso su 20 chili, mi hanno tolto tutti i farmaci tranne le cellule staminali, faccio le mie visite settimanali ma mi hanno tolto ciò che era il problema, il cortisone”. Costantino Vitagliano si mostra rinato a “Verissimo”, nella puntata in onda il 29 novembre su Canale 5. Dopo aver raccontato la malattia autoimmune che lo ha colpito nel 2023 e che lo aveva profondamente segnato fisicamente ed emotivamente, l’ex tronista aggiorna il pubblico sui progressi fatti grazie alla terapia. “Sono felice di guardarmi adesso, non mi vedo ancora come prima ma sono contento di ciò che sto facendo” spiega.
Quindi, ripercorrendo il periodo difficile che ha vissuto, ricorda: “Avevo delle ansie pazzesche, pensavo che fosse finito un ciclo di vita, lo vedevo sul mio corpo, non avevo più le forze, pensavo solo negativo. Quando stai 40 giorni in un ospedale in uno dei reparti più brutti, quello dei tumori, e nessuno ti dà una risposta e vedi il tuo fisico cambiare, sfido chiunque a non pensare negativo. Invece devo ringraziare la voglia di vivere, il pensare positivo e le persone che intorno mi hanno dato tanta energia”. E a Silvia Toffanin confida: “Sai quanti che incontro mi hanno detto ‘Prego per te?’”.
Ad aiutarlo a risalire dalle difficoltà è stato anche l’amore della figlia Ayla, nata nel 2015. Da quando è arrivata lei, la vita di Costantino è cambiata nel profondo. Parlando della paternità ammette: “Ho assaporato quella cosa che fino a quando non la tocchi con mano non la riesci a percepire, quando me l’hanno messa la prima volta in braccio non ci credevo neanch’io. Io ho assistito al parto e stavo svenendo, mi ha tenuto su il dottore. Cambia l’idea di concepire la vita. Se non lo vivi non lo capisci”.
Ayla è arrivata in un momento in cui Vitagliano era certo che non sarebbe mai diventato genitore: “Fino ai 40 anni non pensavo di diventare papà. Ero troppo preso da me, dal fare, non pensando che la cosa più importante oggi è questa”. Parlando della ex compagna Elisa Mariani, mamma di Ayla, continua dicendo: “Elisa mi ha dato la cosa più bella della mia vita e io all’inizio non la capivo. Non mi sentivo pronto, avevo paura di non essere all’altezza, perché non avevo mai avuto un rapporto stabile con una donna e pensavo non sarei stato un buon padre”.
Quindi “le due donne più importanti della mia vita”, come le definisce Costantino, fanno il loro ingresso in studio. “Ci sono stati alti e bassi però siamo sulla buona strada”, spiega Mariani a proposito del suo rapporto con Vitagliano. Nulla da obiettare invece sul tipo di papà che l’ex tronista è per la loro piccola: “È presente per lei, guai a chi gliela tocca!”.