Il mondo FQ

Napoli, uccide la sorella 23enne a coltellate e videochiama la madre. Poi allerta il 112

Il 25enne Vincenzo Riccardi ha accoltellato a morte la sorella Noemi nella loro casa a San Paolo Bel Sito. Ai carabinieri ha confermato di essere lui l’assassino
Napoli, uccide la sorella 23enne a coltellate e videochiama la madre. Poi allerta il 112
Icona dei commenti Commenti

Ha accoltellato la sorella, uccidendola, poi videochiamato la madre per mostrarle il corpo e ha quindi allertato il 112. Quando i carabinieri sono arrivati nella casa della famiglia a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, hanno ritrovato la vittima, Noemi Riccardi, 23 anni, esanime a causa di diversi fendenti al corpo. Almeno 6 volte, nell’appartamento, il fratello – che si è auto-accusato dell’omicidio – l’ha colpita con un coltello da cucina. Si chiama Vincenzo Riccardi e ha 25 anni.

Secondo i primi accertamenti dei militari della compagnia di Nola, il giovane – dopo aver ucciso la sorella – ha videochiamato la madre, in quel momento non presente in casa, mostrandole il corpo della figlia esanime. Quando i carabinieri sono entrati nell’abitazione hanno trovato il giovane che ha confermato di essere lui l’assassino e ha detto di aver avuto “un raptus di follia”.

Il 25enne è stato portato in caserma, dove è stato interrogato dalla pubblico ministero di Nola, Antonella Vitaglione, che coordina le indagini. A quanto pare, entrambi i ragazzi erano in cura presso un centro specializzato ed erano soli in casa al momento della tragedia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione