Trending News

“Sono al limite. Nostro figlio Carlos soffre di difficoltà piscologiche, Fabrizio Corona si dichiara nullatenente e non se ne occupa. Tutte le spese ricadono su di me”: parla Nina Moric

Sui social la modella croata lancia un j'accuse all'ex compagno, il quale a suo dire non la starebbe aiutando a gestire il figlio 23enne “che soffre di difficoltà psicologiche”

di Emanuele Corbo
“Sono al limite. Nostro figlio Carlos soffre di difficoltà piscologiche, Fabrizio Corona si dichiara nullatenente e non se ne occupa. Tutte le spese ricadono su di me”: parla Nina Moric

“Sono arrivata al limite. Mio figlio merita la cura e la dignità che derivano dal sostegno di entrambi i genitori”. In una Instagram story Nina Moric si sfoga rimproverando l’ex compagno Fabrizio Corona che, a suo dire, l’avrebbe lasciata da sola a gestire loro figlio Carlos, “che soffre di difficoltà psicologiche”. Stando alle parole della modella croata il 23enne non avrebbe alcun reddito e sarebbe lei l’unica a farsi carico di tutte le spese, da quelle per il cibo fino a quelle mediche.

“Da più di un anno sono l’unica persona che si prende cura di mio figlio Carlos, 23 anni” esordisce Moric sui social. “Vive con me e soffre di difficoltà psicologiche. Non ha alcun reddito, e tutte le spese dalle cure mediche ai farmaci, dal cibo all’affitto ricadono interamente su di me”. Quindi lancia un j’accuse all’ex re dei paparazzi, che non starebbe condividendo con lei la gestione del ragazzo: “Secondo la legge italiana e secondo qualsiasi principio di decenza, entrambi i genitori hanno il dovere di sostenere un figlio adulto vulnerabile che non può mantenersi da solo. Eppure, in questo caso, suo padre Fabrizio Corona si dichiara ‘nullatenente’ e rifiuta di assumersi qualsiasi responsabilità”.

Lo sfogo di Moric prosegue in questi termini: “Sono arrivata al limite. Mio figlio merita la cura e la dignità che derivano dal sostegno di entrambi i genitori. Lui non ha scelto la sua malattia, né questa condizione. Nessun genitore dovrebbe poter abbandonare i propri doveri legali e morali a prescindere dallo status, dalla ricchezza o dall’immagine pubblica”. Infine un chiarimento sul motivo per cui ha deciso di fare queste esternazioni pubblicamente: “Parlo oggi perché il silenzio mi ha tolto la forza, la voce e la salute. Chiedo consapevolezza, responsabilità e giustizia”.

Per ora Corona non ha replicato alle parole dell’ex compagna, ma più volte negli ultimi anni si è trovato a commentare la situazione di Carlos. Ospite di “Belve”, nel 2023, facendo riferimento a come lui, da padre, stesse affrontando la condizione del ragazzo, aveva ammesso: “Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere”.

A marzo 2024, dalle pagine di “Chi”, si era invece trovato a fare un bilancio dei suoi primi 50 anni tirando in ballo anche il figlio: “L’ultima volta che ho pianto è stata quando ho perso la battaglia che avevo combattuto per aiutare mio figlio a stare bene, era il 2020. Ero convinto di avercela fatta, era quasi guarito e, invece, ha avuto un crollo totale e per me è stato durissimo. Uno come me, che pensa di ottenere sempre quello che vuole, ha dovuto prendere atto della sconfitta”.

Nell’estate 2024, poi, aveva dato un aggiornamento che lasciava ben sperare per il recupero di Carlos: “Sta meglio, ha già fatto un percorso comunitario di sei mesi, è ancora in cura e in questo periodo ha avuto una serie di piccoli permessi: è potuto venire a casa per il mio compleanno, poi ora ha avuto il permesso di venire in vacanza con me in Sicilia. Dovrà finire il suo percorso, stare lì almeno fino a gennaio” erano state le sue parole ancora al settimanale “Chi”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione