Televisione

Fabrizio Corona a “Belve”: “Mio figlio Carlos ha una malattia genetica, non può gestire la sua vita da solo. Nina Moric? Sta troppo male per fare la madre” – VIDEO

di F. Q.

Undici anni dopo la sua ultima apparizione in Rai, Fabrizio Corona è tornato sui canali del servizio pubblico e l’ha fatto con un’intervista straordinaria a ‘Belve’, il programma condotto da Francesca Fagnani che si distingue per le sue domande dirette e senza filtri. L’ex re dei paparazzi, appena tornato in libertà dopo una vicenda giudiziaria lunga 10 anni, non si è risparmiato, condividendo i momenti più oscuri e dolorosi della sua vita, sia sul fronte degli scandali che su quello personale e familiare.

L’argomento degli scandali, che hanno segnato in modo indelebile la sua carriera, è stato affrontato senza mezzi termini. Quando gli è stato chiesto se ha mai percepito una forma di ricatto, Fabrizio Corona ha risposto senza esitazione: “Sui 10 casi che hanno trovato otto volte mi chiamarono loro, anche Trezeguet contattò lui me”. Fagnani, sempre attenta a scalfire la superficie e raggiungere il cuore delle emozioni, ha insistito sull’aspetto emotivo della questione, chiedendo se Corona si sia mai dispiaciuto o se abbia avuto rimorsi per le sue azioni passate. La risposta di Corona è stata netta e lapidaria: “Mai”.

Ma è quando si è affrontato il tema della malattia genetica di suo figlio Carlos che l’intervista ha toccato il culmine. Fabrizio Corona ha condiviso apertamente il dolore di questa esperienza, rivelando: “Adesso sta male”. La conduttrice, Francesca Fagnani, ha scavato ulteriormente, chiedendo come sta affrontando il malessere psicologico di suo figlio. Corona, con una sincera e cruda onestà, ha confessato: “Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere.”

L’intervista ha continuato a esplorare le relazioni familiari, e Fabrizio Corona ha rivelato che Nina Moric, madre di suo figlio Carlos, non lo vede mai. Tuttavia, in un gesto di empatia e comprensione, Corona ha evitato di colpevolizzarla o di esprimerle rancore, comprendendo la complessità della situazione: “Non lo vede mai. Io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre. Oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui”. Quando gli è stato chiesto come lui sia presente per il figlio, Fabrizio Corona ha sottolineato l’importanza del suo ruolo come figura di supporto, garantendo che, se non ci fosse nella vita di suo figlio, Carlos non avrebbe problemi di alcun tipo grazie alle misure che ha messo in atto. “Ci sono in questo momento come una presenza, che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da sola – le parole del 49enne – nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione