Trending News

“Portateli voi gli aiuti perché stanno morendo”: Elisa in lacrime per la Global Sumud Flotilla fa un appello a Giorgia Meloni – IL VIDEO

di F. Q.
Video thumbnail

Ieri sera, mercoledì 1 ottobre, sono avvenuta le prime operazioni di abbordaggio contro almeno 20 navi della Global Sumud Flotilla. Altre 23 imbarcazioni, invece, sono riuscite a evitare l’attacco dell’IDF e procedono verso Gaza.

Elisa mentre si trovava in studio per lavoro ha voluto dedicare un pensiero all’accaduto con una Story su Instagram: “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flotilla… Allora portateli voi gli aiuti in poche ore, portateli voi gli aiuti perché stanno morendo”. La cantautrice in lacrime ha così rivolto un appello alla premier Giorgia Meloni. Anche Giorgia, Fiorella Mannoia e tanti altri artisti in questi giorni hanno rivolto un pensiero alla missione della Flotilla e alla guerra che si sta consumando a Gaza.

Dopo i cortei di ieri sera, terminati nella notte, anche stamattina sono tante le occupazioni, i sit in e le iniziative davanti alle scuole e negli atenei. “La facoltà di Lettere è bloccata”, scrivono gli studenti di Cambiare Rotta postando alcuni video davanti alla facoltà a La Sapienza. E mostrano la facoltà vuota aggiungendo: “Pronti allo sciopero di domani 3 ottobre”.

“Palazzo nuovo è occupato la didattica è bloccata”, scrivono sempre gli studenti di Cambiare Rotta a Torino. “Minghetti bloccato perchè la Flotilla è stata attaccata”, si legge da Bologna dove gli studenti di molte scuole sono scesi in piazza. Gli studenti dell’Università Statale di Milano hanno occupato l’ateneo e si dichiarano pronti per lo sciopero generale convocato per domani a seguito dell’abbordaggio della Global Sumud Flotilla.

Vengono annunciate assemlee straordinarie al Balbi e un picchetto al Ruffini a Genova. Assemblee anche in olte scuole romane come al Morgagni.

Video
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione