Il mondo FQ

Bergamo, figlia nasconde per un anno il cadavere della madre. E continua a percepire la pensione e usare i permessi 104

Le forze dell'ordine si sono presentate alla porta dell'appartamento su segnalazione del figlio dell'anziana, che non riusciva a contattare la sorella
Bergamo, figlia nasconde per un anno il cadavere della madre. E continua a percepire la pensione e usare i permessi 104
Icona dei commenti Commenti

Una donna di Bergamo ha tenuto nascosto il cadavere della madre per circa un anno. La scoperta è stata fatta dalle forze dell’ordine mercoledì 10 settembre. Polizia e Vigili del Fuoco si sono mossi su segnalazione dell’altro figlio dell’anziana. Residente a Genova, da giorni non riusciva a mettersi in contatto con la sorella.

Entrate nell’appartamento nel quartiere di Conca Fiorita le forze dell’ordine, riporta Il Giorno, hanno trovato in camera da letto sotto le coperte il cadavere mummificato dell’anziana. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per fare i rilievi del caso, ma dai primi accertamenti sembra verosimile la versione raccontata dalla figlia. Il decesso dell’anziana sarebbe avvenuto a settembre 2024, all’età di 101 anni.

La figlia, dipendente pubblica, è stata ricoverata nel reparto di Psichiatria al Papa Giovanni XXIII. Avrebbe continuato a percepire la pensione e i permessi della legge 104 per accudirla. Appartamento e box auto sono stati messi sotto sequestro.

Dalle informazioni trapelate, sembra che fosse da diverso tempo che i vicini si lamentassero di un odore nauseabondo in tutto il condominio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione