Sul red carpet del Festival di Venezia Sophie Codegoni aveva ricevuto la proposta di matrimonio da Alessandro Basciano. Era il 2022 e da quel giorno è passata molta acqua sotto i ponti. Ora lui è accusato di stalking e deve portare il braccialetto elettronico, e lei è decisa a mettersi alle spalle mesi difficili. L’influencer prova a voltare pagina su quello stesso red carpet e a Venezia sfoggia un look scelto appositamente per lanciare un messaggio di rinascita.
“Quest’anno per il carpet ho optato per un abito azzurro. Per diversi motivi: per me è un colore puro, angelico, ma allo stesso tempo intenso. Può essere il colore del cielo, del mare, dell’infinito. Rappresenta per me una nuova partenza pacifica e serena, due parole che racchiudono un nuovo messaggio che voglio fare emergere” ha fatto sapere sui social. “Voglio in qualche modo salutare con un orgoglioso sorriso la ragazzina dalla chioma bionda e dalle mise più pop, fare pace con i ritocchini ringraziandoli di avermi creato un alibi di apparente sicurezza nei momenti di insicurezza” ha proseguito, prima di chiudere così: “L’azzurro oggi vuole rappresentare una seconda possibilità che do a me stessa, ma allo stesso tempo un’intensa scossa motivazionale di ricominciare: voglio celebrare e accogliere una nuova vita con la maturità di una donna, mamma, che ad oggi si sente una persona forte pronta per voltare pagina“. A impreziosire il look è un taglio di capelli che viene definito come un mosso morbido anni ’60 in grado di esaltare la bellezza naturale di Codegoni.
L’ospitata di Sophie a Venezia presta il fianco anche a un po’ di sano e divertente gossip. L’influencer ha incrociato Jacob Elordi, fresco fresco di rottura con Olivia Jade. “Dal vivo è ancora più bono” ha dichiarato nelle stories di Instagram, mentre una sua amica gli ha gridato: “Sposami!”. “Ha parlato per tutte noi” ha ammesso Codegoni.
@iamsophiecodegoni Una giornata insieme a me e @Kérastase ????????❤️ #kerastaseit #haircare #lorealitalia *suppliedby @I Gaudino Studio Donna ♬ suono originale – Sophie codegoni