Capita – non con la frequenza di un tempo ma capita – che certe ‘paparazzate’ diventino virali sui social. Così è per le foto uscite sul settimanale Chi che catturano una compagnia inedita, inaspettata (forse). Su un Ferretti di 26 metri, yatch che non passa inosservato, si vedono tutti insieme appassionatamente la Ministra del Turismo Daniela Santanché col compagno Dimitri Kunz e il figlio Lorenzo Mazzaro, il presidente del Senato Ignazio La Russa con la moglie Laura e il figlio Leonardo Apache, e Fedez con la fidanzata Giulia Honegger. “A bordo, invitato da Lorenzo, sale Fedez. Con lui, Giulia Honegger (quel cognome vibra da solo, come una corda di violino) e due amici. All’improvviso il ponte del Ferretti non è più un ponte: è un salotto affollato, un talk show in diretta dal mare. Politica, imprenditoria, popstar. Brindisi che s’incrociano, chiacchiere che rimbalzano da una parte all’altra, cellulari che lavorano più dei camerieri“, racconta il giornale diretto da Massimo Borgnis.
E sulla barca la comitiva sembra affiatata, con il rapper che fa da fotografo a Leonardo Apache La Russa: sui social c’è chi scrive “Fedez dall’Ambrogino d’Oro per l’impegno contro la violenza sulle donne a fotografo personale di Leonardo Apache La Russa indagato per stupro. La gup, chiamata a decidere se mandarlo a processo ,si pronuncerà il 13 novembre” e chi scherza con battute come “Fedez, La Russa e Santanchè insieme è il trio più strano dai tempi di Gianna gianna gianna che aveva un coccodrillo e un dottore”. Insomma, l’inedita ciurma tiene banco su X: “Fratelli di yatch”, “Un trio che non ti aspetti INTERESSANTISSIMO SAPERE DI COSA HANNO PARLATO”, “È stato più veloce della ex moglie”, e così via, in una girandola di commenti che si fa notare, tanto che il presidente del Senato è stato raggiunto dal Corriere della Sera per un commento: “Devo dire che prima di conoscere Fedez ne avevo un’impressione. Dopo me ne ha lasciata una molto migliore”.
Ma il rapper e la seconda carica dello Stato si sono mai scontrati in passato? Non direttamente. Un alterco pubblico c’è stato tra il cantante di “Vorrei ma non posto” e il fratello di La Russa, Romano. Era il 2023 quando Fedez – da poco uscito dall’ospedale per via di ulcere intestinali che gli avevano causato emorragie – partecipò a un evento Avis, salvo allontanarsi dal ‘palco’ nel momento in cui Romano La Russa prese la parola: “Non è un caso se mi sono allontanato in quel momento perché questa cosa l’abbiamo organizzata con la fondazione Fedez, con Avis e il Comune di Milano. Io il signor La Russa non l’ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora Lucchini”. La risposta di La Russa arrivò a stretto giro: “Io in polemica con Fedez? Non so neanche chi sia. Io sono qui perché sono stato invitato dai donatori di sangue. Di altri non mi può interessare, soprattutto quando si tratta di omuncoli (…). è meritevole quello che ha fatto Fedez e lo ringrazio in qualche modo, ma un minimo di rispetto per i presidenti delle associazioni sarebbe stata cosa gradita. Io non l’ho neanche visto andare via ma, se è così, confermo che è un piccolo uomo, molto piccolo”. E di nuovo Fedez: “Caro Romano La Russa, mi spieghi il senso di venire a un evento benefico per mettere la bandierina e attribuirsi meriti che le garantisco che non ha? Lei non ha partecipato all’organizzazione di questo evento, io non ho mai parlato con lei e lei non ha speso un secondo della sua vita per questo evento. Lei è venuto per fare il comizietto politico di 10 minuti e poi ha dichiarato di non sapere chi organizzasse l’evento per poi insultare l’organizzatore. Ma chi glielo ha fatto fare? Non era indispensabile la sua presenza. Ha ragione La Russa, sono piccolo di fronte a questi grandi politicanti”, aveva aggiunto il rapper, prima di rivolgere all’assessore “un saluto (non romano)”.
Recentemente i nomi di Ignazio La Russa e Federico Lucia in arte Fedez sono stati avvicinati da Fabrizio Corona: “Dopo la puntata dei Ferragni faccio una puntata su La Russa e Santanchè. Quel chiamarsi sempre amico e amica non mi torna. I loro figli fanno parte dello stesso circolino e per questo La Russa mi ha chiamato per chiedermi di non pubblicare la puntata su Fedez“, aveva detto l’ex re dei paparazzi durante un evento per la presentazione del suo libro, a proposito di una presunta telefonata sulla quale erano intervenuti subito gli avvocati del presidente del Senato, smentendo ogni parola, chiedendo una richiesta di rettifica con diffidae sottolineando come non ci fosse mai stata alcuna chiamata per bloccare la puntata su Fedez e Angelica Montini.