Trending News

“Violano la morale sociale e islamica, non vendeteli”: maxi sequestro e distruzione di pupazzi Labubu in Libia

Dopo il sequestro e la distruzione di centinaia di pupazzi è stato diramato un avviso ai commercianti a non vendere né importare i prodotti, con l’annuncio di azioni legali in caso di violazioni.

di F. Q.
“Violano la morale sociale e islamica, non vendeteli”: maxi sequestro e distruzione di pupazzi Labubu in Libia

Un numero imprecisato dei popolari pupazzi Labubu prodotti dal colosso cinese di giocattoli Pop Mart è stato sequestrato e distrutto dalla Direzione per la Sicurezza di Sabha, nel sud della Libia. Il motivo? Sono ritenuti un fenomeno commerciale “negativo” e in contrasto con i valori sociali e religiosi del Paese.

I Labubu sono pupazzetti da collezione nati come personaggi della serie “The Monsters” creata dall’illustratore di Hong Kong Kasing Lung. Il loro è un successo globale, tanto che la collezione lanciata il 25 aprile scorso è andata presto sold out con persone che si erano messe in coda all’alba davanti allo store di Milano per accaparrarsene uno.

Come si legge su Open, dopo il sequestro e la distruzione di centinaia di pupazzi è stato inoltre diramato un avviso ai commercianti a non vendere né importare i prodotti, con l’annuncio di azioni legali in caso di violazioni. Per le autorità locali Labubu è una “tendenza negativa” che “viola la morale sociale e islamica”. I fan del resto del mondo per ora possono dormire sonni tranquilli: il divieto riguarda solo Sabha.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione