Trending News

Francis Ford Coppola ricoverato al Policlinico Tor Vergata di Roma per un intervento al cuore. Il regista rassicura i fan sui social: “Sto bene”

A quanto si apprende, l'operazione era programmata. Ma il regista premio Oscar, 86 anni, è stato messo sotto osservazione per una leggera aritmia cardiaca

di F. Q.
Francis Ford Coppola ricoverato al Policlinico Tor Vergata di Roma per un intervento al cuore. Il regista rassicura i fan sui social: “Sto bene”

Francis Ford Coppola è ricoverato al Policlinico romano di Tor Vergata per un intervento programmato al cuore. Secondo quanto appreso, l’86enne regista italoamericano, arrivato in ospedale nel primo pomeriggio di oggi – 5 agosto -, avrebbe accusato una leggera aritmia cardiaca per la quale è stato messo sotto osservazione prima dell’operazione.

Dopo la notizia del suo ricovero a Tor Vergata, il regista rassicura i fan dai social. In un post pubblicato questa notte, ha spiegato di essere al policlinico di Tor Vergata per eseguire un intervento di ablazione della fibrillazione atriale con il luminare di questa tecnica, il professore Andrea Natale, rientrato in Italia proprio l’anno scorso dopo una lunghissima carriera negli Stati Uniti.

”Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene”, ha scritto Coppola in nottata. “Mentre sono a Roma – ha aggiunto il regista 86enne – sto approfittando per fare l’aggiornamento dopo 30 anni della procedura contro la fibrillazione atriale con il suo inventore, un grande medico italiano, il Dr. Andrea Natale! Sto bene!”, ha concluso Coppola. Molti i commenti di star sollevate alla notizia. Tra i primi Sharon Stone che ha scritto: “ti amiamo dolcezza”.

Il premio Oscar e autore di alcuni capolavori, come “Il Padrino” e “Apocalypse Now”, a metà luglio era stato al Magna Grecia Festival, in Calabria, per presentare il suo ultimo film “Megalopolis”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione