Trending News

Ragazza fuori sede cacciata di casa: “Sei una terrona di me**a”. La video-denuncia dell’Udu: “Inaccettabile”

"Frasi intrise di razzismo e pregiudizi antimeridionalisti": la denuncia dell'Unione degli universitari

di F. Q.

Una ragazza fuori sede è stata buttata fuori da un alloggio a VeneziaMestre all’improvviso. Il video-denuncia dei modi con cui la proprietaria l’ha sfrattata ha fatto il giro del web. “Altezzosa, arrogante, una gran maleducata”, dice la padrona di casa alla ragazza, fino a dirle “terrona di me**a”.

Una frase choc che ha immediatamente fatto il giro del web grazie al video che la stessa giovane ha pubblicato sui suoi canali social. “Pochi giorni fa una ragazza è stata cacciata di casa dalla proprietaria che ha motivato la sua scelta con frasi intrise di razzismo e pregiudizi antimeridionalisti – si legge in un post di Udu, Unione degli studenti universitari, di Venezia – Un episodio inaccettabile, non è solo un fatto personale ma il sintomo di un clima sempre più ostile nei confronti di chi studia, lavora, vive e contribuisce alla città, ma viene trattato come corpo estraneo solo per provenienza geografica”. “Venezia è una città universitaria e non può tollerare discriminazioni di questo tipo, né tra le calli né nelle stanze in affitto – prosegue il post – Ci schieriamo al fianco della ragazza colpita e di tutte le persone che ogni giorno subiscono abusi e discriminazioni”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione