Rissa a colpi di coltello e bottiglie rotte a Rovigo: ucciso 23enne
Ha perso la vita durante una violenta rissa avvenuta a Rovigo, Amine Gara, 23 anni, di origine tunisina ma da anni residente tra la città e il basso Padovano. Tutto è iniziato poco prima della mezzanotte del 20 luglio nei giardini delle Due Torri in piazza Matteotti, lungo corso del Popolo, coinvolti alcuni giovani, dalle prime notizie tutti di origine straniera.
Coltelli e bottiglie rotte impugnate come armi per una rissa che sembrerebbe esser scoppiata per futili motivi. Parole, spintoni, poi le ferite al giovane, probabilmente proprio con un coltello o un pezzo di vetro. Immediati i soccorsi e i tentativi di rianimazione, ma per Amine Gara non c’è stato nulla da fare.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto grazie alle immagini di videosorveglianza e alcuni testimoni. Tra questi gli abitanti del quartiere, che già in passato avevano segnalato casi di degrado e microcriminalità nella zona, centrale ma scarsamente illuminata. Già lo scorso ottobre un caso simile aveva scosso Rovigo, una rissa davanti a un locale in cui era rimasto ferito al volto un minorenne.