Trending News

A Ibiza le ambulanze non bastano per via delle discoteche e scoppia la polemica: “Ingiusto che sia la popolazione locale a pagare”

Assistere i frequentatori delle discoteche sta diventando sempre più difficile: il sindacato locale delle ambulanze, scrive il Guardian, invita i proprietari dei club a stipulare contratti con servizi di ambulanza privati

di F. Q.
A Ibiza le ambulanze non bastano per via delle discoteche e scoppia la polemica: “Ingiusto che sia la popolazione locale a pagare”

Fino a un terzo delle chiamate riguardano i club e sono, in parte, legate alla droga. Chiamate che stanno raggiungendo un numero tale da portare quasi al collasso il servizio di ambulanze di Ibiza, presa d’assalto dai turisti nei mesi estivi. Assistere i frequentatori delle discoteche sta diventando sempre più difficile: il sindacato locale delle ambulanze, scrive il Guardian, invita i proprietari dei club a stipulare contratti con servizi di ambulanza privati.

“È inconcepibile che aziende con un fatturato di milioni di euro all’anno non possano fornire questo servizio che sta saturando i servizi di emergenza a spese della popolazione locale”, ha detto a elDiario.es il presidente del sindacato locale dei servizi sanitari, José Manuel Maroto. Il punto è che “i club sono obbligati a impiegare infermieri e altro personale sanitario, ma non ambulanze, il cui costo è sostenuto dai servizi pubblici”.

Maroto sottolinea come sia ingiusto che i 161.000 residenti dell’isola debbano ricevere un servizio inferiore a causa delle richieste di 3,6 milioni di visitatori annuali. Sempre secondo il presidente del sindacato dei servizi sanitari, solo un locale importante, il DC-10, utilizza un servizio di ambulanze privato.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione