Milano, donna trovata morta in auto in via Valtellina: aveva tra i 35 e i 40 anni
È stata trovata morta all’interno di un’auto parcheggiata in via Valtellina, nel quartiere Isola di Milano. La vittima, una donna senza fissa dimora, è stata notata da due passanti intorno alle 21.30 di domenica, immobile sui sedili posteriori dell’auto parcheggiata davanti a un’officina.
Il personale sanitario del 118, intervenuto al civico 2 con la polizia, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna, presumibilmente di un’età compresa tra i 35 e i 40 anni. Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile della Questura e la polizia scientifica. L’auto su cui è stata trovata la donna – e che veniva usata usata come un giaciglio – ha targa romena.
Sul corpo è stata disposta l’autopsia e il veicolo è stato sequestrato. Ma, secondo quanto trapela, la donna non presentava segni di violenza. Il veicolo è intestato a un uomo che si trova all’estero. La donna, ancora da identificare (una risposta potrà venire forse dalla comparazione delle sue impronte) aveva della bava alla bocca ed era nuda dalla vita in giù, ma sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza. L’ipotesi è quindi che la morte sia avvenuta per cause naturali. La donna, forse conoscendo il proprietario dell’auto, l’ha usata come giaciglio di fortuna, o trovandola aperta, potrebbe averne approfittato per mettersi a dormire all’interno. A trovarla ormai senza vita sono stati due clochard, che hanno poi fermato un passante italiano, il quale ha chiamato il 112. I due, di nazionalità rumena, verranno sentiti in questura, con l’aiuto di un interprete. Le indagini sono in corso e nessuna pista, al momento, è esclusa.