Musica

Radio Italia Live a Palermo: Blanco riappare dopo due anni, Negramaro chiedono “un vento di pace”, Tananai incanta con “Tango”, gran finale con Annalisa

Quattro ore di show dal vivo al Foro Italico e si rinnova l'appuntamento nel 2026

di F. Q.

C’erano 50mila persone al Foro Italico di Palermo per assistere a Radio Italia Live – Il Concerto. Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Ad aprire le danze Rhove, seguito dalle performance di Rose Villain, Negramaro, Raf, Noemi, Francesco Gabbani, Gaia, Rkomi, The Kolors, Blanco, Tananai e in chiusura Annalisa per quasi quattro ore ininterrotte di show.

Tra i momenti più intensi l’appello dei Negramaro: “In questa sera di festa, voglio che da Palermo, con queste mani, si alzi un vento di pace per tutto il pianeta; solo la Sicilia lo può fare!”, il ritorno di Blanco dopo due anni al live con “Piangere a 90” e “Maledetta Rabbia”.

E ancora “Tango” di Tananai cantato a squarciagola da tutti i presenti (“questa sera, questa canzone è vostra”) e il gran finale di Annalisa con il suo corpo di ballo e i suoi successi “Euforia”, “Bellissima”, in versione acustica, e il nuovo singolo “Maschio”. “Ogni volta che salgo sul palco mi sento felice. Farlo davanti a un pubblico come questa sera è incredibile e devastante!”, ha commentato la cantante. Al termine dello spettacolo Radio Italia ha confermato che tornerà nel capoluogo siciliano nel 2026.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione