Cinema

Kevin Spacey: “Perdono chi mi ha trattato da colpevole. Trump? Il potere dura finché te lo permettono”

Il talentuoso attore di American Beauty e di altri film tra cui cult come Seven o I soliti sospetti nonché protagonista della serie tv House of cards ha dichiarato di essere interessato a storie di "redenzione e sopravvivenza"

di F. Q.
Kevin Spacey: “Perdono chi mi ha trattato da colpevole. Trump? Il potere dura finché te lo permettono”

Uscito indenne e assolto in tutti i processi in cui era accusato di presunti abusi e violenze sessuali, Kevin Spacey – la cui carriera ancora risente del devastante uragano mediatico – ha la forza di dire all’Italian Global Series Festival, in corso a Riccione e Rimini: “Sono grato a tutte le persone che mi sono state accanto e che hanno aspettato le sentenze prima di giudicarmi, avranno la mia fiducia per tutta la vita. Perdono coloro che mi hanno trattato fin da subito da colpevole, ma non li vorrò nella mia vita”.

Il talentuoso attore di American Beauty e di altri film tra cui cult come Seven o I soliti sospetti nonché protagonista della serie tv House of cards ha passato gli ultimi anni “a scoprire me stesso. Non ho più rabbia e né rancore, non cerco vendetta” e “cerco prima di capire piuttosto che giudicare. Io mi sento accolto dalle persone, e il calore che ho ricevuto qui ne è l’esempio”. Dopo lo stop di Hollywood a seguito delle accuse “ora sono interessato alle storie di redenzione e sopravvivenza. Sento di poter apportare una comprensione che forse prima non avrei avuto. La cosa più importante che posso fare è continuare ad ascoltare, imparare e dire la verità sia sul palco che fuori”.

Spacey nei panni di Frank Underwood ha prestato il volto ad uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Settantatré episodi e sei stagioni, ma solo dalla fine della seconda Underwood ha ricoperto l’incarico di presidente degli Stati Uniti e a chi gli chiede cosa direbbe al vero capo della Casa Bianca, Donald Trump? “Underwood gli direbbe che il potere è solo una questione di percezione e che dura solo finché le persone te lo permettono”.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione