Il mondo FQ

Sorprende i ladri in casa e spara: uccide un malvivente e poi nasconde il corpo. Indagato il proprietario

Centola (Salerno) - Il 60enne ha confessato di aver ucciso il malvivente e aver occultato il cadavere. Un altro ladro è rimasto ferito e un terzo è ancora in fuga
Sorprende i ladri in casa e spara: uccide un malvivente e poi nasconde il corpo. Indagato il proprietario
Icona dei commenti Commenti

È stato trovato morto, trafitto da colpi di arma da fuoco, il 25enne albanese fuggito domenica notte dopo un tentato furto in una casa di Foria di Centola, in provincia di Salerno. A sparare è stato proprio il proprietario di casa, ora indagato, che ha sorpreso il ragazzo insieme ad altri due ladri.

Il cadavere del ladro deceduto è stato individuato questa mattina a San Severino di Centola, in un dirupo e coperto da teli. Giungono così al termine le ricerche durate due giorni, anche grazie all’ausilio di cani molecolari e un elicottero. Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, sarebbe stato proprio il proprietario dell’abitazione, un imprenditore 60enne, a permettere il ritrovamento. Si sarebbe presentato questa mattina presso la Procura di Vallo della Lucania con il suo avvocato per confessare di aver ucciso uno dei ladri e di aver trascinato e nascosto il suo cadavere. L’uomo è ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

Durante il colpo, infatti, sarebbe scoppiata una sparatoria: uno dei tre malviventi avrebbe risposto al fuoco, utilizzando una pistola trovata nell’abitazione, ma sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri che indagano sull’accaduto. Da chiarire anche chi abbia aperto per primo il fuoco. È rimasto gravemente ferito un altro dei presunti ladri, ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, e un terzo uomo è ancora ricercato.

La sparatoria ha avuto luogo domenica e, nella notte tra lunedì e martedì, l’imprenditore che ha sparato è stato soggetto a una “spedizione punitiva“: una trentina di cittadini albanesi, giunti dal Casertano su auto di grossa cilindrata, si sono radunati nei pressi dell’abitazione dell’uomo. L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha però evitato tensioni. Il gruppo si è allontanato, ma l’area è ora sotto sorveglianza costante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione