Trending News

“Da quindici anni alla guida del TgLa7. Devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo”: Enrico Mentana lascia?

Sui social c'è anche chi lancia una ipotesi suggestiva: il direttore sarebbe stato solleticato all'idea di fondare il Tg9 per il colosso Warner Bros. Discovery

di F. Q.
“Da quindici anni alla guida del TgLa7. Devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo”: Enrico Mentana lascia?

Giovedì 3 luglio si terranno i Palinsesti de La7 con Urbano Cairo pronto a presentare alla stampa in un hotel in centro a Milano tutte le novità e soprattutto le conferme della prossima stagione televisiva del gruppo.

Ma a qualche giorno dall’incontro con i media, Enrico Mentana lascia aperta la strada per il suo futuro. Almeno stando a quello che ha scritto e condiviso sui social in queste ore: “Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del TgLa7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del Tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al Tg1. Tutti intensissimi, e esaltanti. Tutti affrontati come fosse stato ‘per semprè, senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo”.

Poi il punto criciale: “Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo”. Si tratta di un addio? Un rilancio in vista del rinnovo, in vista dei palinsesti? Non è la prima volta che il direttore lancia delle riflessioni sul suo lavoro.

Una “uscita social” che subito ha sollevato diversi dubbi tra gli utenti: “Mentana non puoi assolutamente abbandonarci. In questi tempi cupi, dove l’informazione vacilla, resti una delle pochissime voci autorevoli”, si legge. “Non faccia scherzi, la prego”, fa eco un altro utente. Tra i commenti spicca anche quello dell’ex collega del Tg5 Cristina Parodi che ha scritto: “Ma tu Enrico non azzardarti ad abbandonare, per favore”.

Sui social c’è anche chi lancia una ipotesi suggestiva: e se il direttore è solleticato all’idea di fondare il Tg9 per il colosso Warner Bros. Discovery? Se ne parlò anche lo scorso anno, ma il gruppo aveva smentito investimenti in tal senso. Al momento ci sono delle pillole di informazione curate dalla CNN.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione