Musica

“Anche quando sei ‘sgonfio’ appena metti piede sul palco non ci pensi più”: Zucchero riparte in tour negli stadi con “Overdose d’amore” – IL VIDEO

L'artista festeggerà 70 anni sul palco dell'Arena di Verona il 25 settembre

di Andrea Conti

È partito ieri giovedì 19 giugno da Ancona, il nuovo tour di Zucchero “Overdose d’amore”, in tutto sei concerti negli stadi italiani e in mezzo due tappe al Circo Massimo di Roma il 23 e 24 giugno. “L ‘energia è quella che mi arriva dal pubblico, – ha detto il cantante – appena metto piede sul palco, mi arriva questa onda immensa di energia. Quindi anche se sei stanco, magari hai fatto un viaggio lungo e sei sgonfio, appena sali sul palco passa tutto”.

A settembre il ritorno all’Arena di Verona con 8 spettacoli. E proprio in una delle date, il 25 settembre, Zucchero spegnerà le sue prime 70 candeline sul palco. “Per la festa del compleanno, io ne ho già passati diversi di compleanni lì e ogni volta mi sono inventato qualcosa, quest’anno non lo so…Ci sto ancora pensando, sicuramente una festa ci sarà, ma non ho ancora trovato quella cosa che farò di cui sentiremo parlare”, ha dichiarato l’artista.

Immancabile la super band composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione