Trending News

“Welcome to Silvio Berlusconi Airport”: a Malpensa spunta il murale-omaggio

L'opera dell’artista contemporaneo aleXsandro Palombo

di F. Q.
“Welcome to Silvio Berlusconi Airport”: a Malpensa spunta il murale-omaggio

“Welcome to Silvio Berlusconi Airport”. A due anni dalla morte dell’uomo di Arcore all’aeroporto di Milano-Malpensa è comparso un murales che omaggia l’ex presidente del consiglio.

L’opera è dell’artista contemporaneo aleXsandro Palombo e raffigura Berlusconi a cavallo della fusoliera di un aereo in volo, mentre con la mano sinistra accenna un saluto. Nel luglio del 2024, infatti, la decisione di dedicare lo scalo lombardo all’ex leader di Forza Italia aveva provocato roventi polemiche. A cominciare dal Comune di Milano che insieme ad altri enti ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale. Pochi giorni fa, il Tar ha sospeso la decisione, rinviando a gennaio 2026 la valutazione definitiva sull’eventuale conferma del nome Malpensa Silvio Berlusconi.

Negli ultimi due anni, aleXsandro Palombo ha realizzato cinque murales dedicati a Berlusconi in via Volturno a Milano, il luogo dove l’ex premier è nato e cresciuto. Tutte queste opere sono state vandalizzate o rimosse nel giro di poche ore.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.