Dopo due anni al timone di “Pomeriggio 5″, Myrta Merlino si è congedata dal suo pubblico con un filo di commozione. La giornalista e conduttrice con un lungo messaggio finale ha voluto ringraziare tutto il team che l’ha supportata dal primo momento.
“Siamo arrivati alla fine di questa intensa stagione, l’abbiamo vissuta insieme ogni pomeriggio. Abbiamo raccontato la realtà così com’è, attraverso i fatti, le notizie, le storie delle persone. – ha detto la Merlino – La cronaca per me riflette il Paese, noi abbiamo provato a raccontarvela in tutte le sfumature. Le luci, le ombre, quello che funziona e quello che non funziona seguendo un principio sacro del nostro mestiere, fare le domande e non accontentarsi delle risposte”.
Per poi continuare: “La televisione però, lo sapete, è un grande lavoro collettivo, un lavoro di gruppo, di tutti, fondamentale. Per questo sono grata a tutti coloro che mi hanno supportata in questo grande viaggio. L’editore, la famiglia Mediaset che mi ha sempre sostenuto. Poi voglio parlarvi della mia squadra, gli inviati, anche tutti coloro che non vedete. Sono essenziali per farmi entrare tutti i giorni nelle vostre case. Quest’anno 200 puntate insieme a voi”.
L’ultimo messaggio è andato al suo pubblico: “Poi ci siete voi, il pubblico, la cosa essenziale, voi che ci seguite, ci sostenete e non ci mollate mai. E quindi a voi devo il grazie più grande, mi sono pure un po’ commossa. Mi mancherete moltissimo, buona estate, state bene e non mollate mai!”. Un gran sorriso finale e le luci dello studio si sono spente, almeno per ora.
Grazie a tutti per averci seguito! ????
I saluti commossi di Myrta Merlino#Pomeriggio5 pic.twitter.com/Aib83Jdsuq
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) June 6, 2025