Trending News

“Si fermino le guerre, soprattutto vogliamo che finisca questa strage di bambini e di innocenti a Gaza”: l’appello di Vasco Rossi al live di Firenze – IL VIDEO

Il rocker ha sventolato la bandiera della pace, davanti a 65mila fan, e prima di intonare "Albachiara" ha rivolto alcune parole sul tema delle guerre nel mondo

di F. Q.

Vasco Rossi, ieri giovedì 5 giugno, durante il gran finale del suo concerto a Firenze alla Visarno Arena, davanti a 65mila fan, ha sventolato la bandiera della pace e prima di intonare “Albachiara” ha rivolto alcune parole sulla guerra a Gaza.

“Noi siamo per la pace. – ha detto il rocker -. Vorrei dire una cosa, noi vorremmo che sia finita, che si smetta con la strage degli innocenti a Gaza… Noi chiediamo che la finiscano, che la smettano, di fare la guerra, tutte le guerre, ma soprattutto che finisca questa strage di bambini e di innocenti a Gaza“.

Già durante il concerto l’arista dice la sua in merito all’intreccio di politica, interessi e guerre. Il brano “Mi si escludeva” (“e tutto quanto andrà a farsi fottere e avanti così. Poi comincia la guerra”) ha 30 anni, ma per il tema e le parole resta sempre attuale. Al termine della canzone compare la scritta sul megaschermo: “Fuck The War“. Più chiaro di così.

Lunedì 9 giugno Vasco Rossi riceverà dalla sindaca Sara Funaro le Chiavi della Città in una cerimonia pubblica a Palazzo Vecchio, trasmessa anche in piazza della Signoria. Un riconoscimento non solo all’artista, ma all’uomo che ha saputo parlare a generazioni intere. Un abbraccio simbolico tra il Komandante e il suo popolo. Nel frattempo, stanotte si replica con la seconda data sold out.

Gli altri appuntamenti con Vasco Live 2025 sono: Bologna 11 e 12 giugno, Napoli il 16 e 17 giugno, Messina il 21 e 22 giugno. Per poi concludersi a Roma il 27 e 28 giugno. In tutto 12 concerti in 6 città (ma diventano 14 con le due anteprime di Bibione, 26 e 27 maggio). Tutte le date sono sold out da oltre un anno (i biglietti, infatti, erano stati messi in vendita durante i concerti milanesi 2024).

(Video TikTok @desy_ricciolo)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione