Giovane colpito a martellate davanti a una discoteca di Lignano Sabbiadoro (Udine). “È gravissimo”
La lite, la rissa, poi le martellate. Non sono ancora chiari i contorni della vicenda che ha visto protagonista un giovane di origini georgiane, residente a Udine, che questa mattina è ricoverato in ospedale, in gravissime condizioni, dopo essere stato colpito con un martello nel corso di una violenta lite avvenuta attorno alle 5, all’esterno di una nota discoteca di Lignano Sabbiadoro (Udine). La vittima ha 21 anni e lavora come operaio.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato al 112 da parte di alcuni presenti, la centrale operativa regionale della Sores Fvg ha inviato una ambulanza e un elicottero di soccorso. Il rianimatore ha intubato e stabilizzato il ferito sul posto, prima di trasferirlo, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato portato in codice rosso. È stato proprio lui a spiegare ai soccorritori di essere stato colpito con forza con l’utensile. Si tratta dell’unica indicazione fornita agli investigatori prima di essere trasportato all’ospedale di Udine, dov’è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva e in prognosi riservata.
Nel locale notturno si esibiva anche un noto trapper, che ha richiamato centinaia di fan dall’intero Nordest. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Latisana: si stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e le immagini della video-sorveglianza comunale e privata. Per il momento sarebbe ancora tutto da dimostrare il collegamento tra l’aggressione e la possibile precedente frequentazione della discoteca. Il titolare del locale ha spiegato infatti che, alle 4.20, ha chiuso e si è provveduto, come da consuetudine, per ragioni di sicurezza, a sgomberare il parcheggio. Una operazione che si è svolta nella massima tranquillità. Sono stati successivamente dei clienti, uscendo in strada, a circa 400 metri dal posteggio, a notare il parapiglia e a informare gli addetti della discoteca.