Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:49 del 30 Maggio

“Il governo ci ignora, stop al silenzio sul genocidio a Gaza”: studenti di Roma in piazza

"Questo è un crimine contro l'umanità è una questione di diritto"
Icona dei commenti Commenti

Gli studenti di Roma Est si sono dati appuntamento a Piazza delle Camelie per dare via a un corteo pacifico in solidarietà con Gaza e per la pace che si è snodato sino a Villa Gordiani, nella zona orientale della Capitale. Presenti diversi studenti OSA nonché i docenti della scuola “Tullio Levi – Civita”. Gli studenti si vogliono mobilitare affinché la chiusura dell’anno scolastico, non coincida con un abbassamento dell’asticella dell’attenzione nei confronti di quanto sta accadendo in medio oriente.

Anche una docente esprime il proprio punto di vista sfilando in corteo: “Non siamo tantissimi ma c’è da parte di tutti la necessità di farsi sentire in ogni modo, mi dispiace per chi si sveglia dopo 20 mesi passati a coprire un massacro ingiustificabile. C’è stata una censura disgustosa, solo in Occidente, il resto del mondo ci giudica per il massacro che stiamo perpetuando. Non serve ideologia precisa, questo è un crimine contro l’umanità è una questione di diritto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione