Un incontro inaspettato e allo stesso tempo emozionante. Al Bano non poteva che festeggiare al meglio il suo 82esimo compleanno in compagna dell’icona del cinema italiano e mondiale: Sophia Loren. I due sono stati immortalati da uno scatto del collezionista d’auto Daniel Iseli.
Il cantante ha ricondiviso lo scatto che lo ritrae assieme all’attrice sorridente con sul palco un foulard, scrivendo le parole: “Con la grande Sophia Loren”. I due si erano già incontrati a settembre 2024, sempre in occasione di una presentazione automobilistica curata da Iseli.
È lo stesso collezionista a raccontare di aver festeggiato l’amico cantante e di averlo portato in tour con la macchina, fino ad approdare a Ginevra, dove ormai vive da anni l’icona del cinema. Una foto affettuosa a chiudere una giornata indimenticabile. Però dopo qualche ora le fotografie condivise da Iseli scompaiono nel nulla.
Proprio il 20 maggio scorso Al Bano Carrisi ospite a Radio Radio1 “Un giorno da pecora” aveva dichiarato: “Oggi compio 82 anni ma me ne sento 14, che è un’età bellissima. Ho ricevuto tantissimi auguri, anche dalla batteria del Viminale. Romina? Ancora non me li ha fatti, forse non me li merito”.
Cosa ho ricevuto in regalo dalla sua compagna Loredana Lecciso? “A Loredana e alla mia famiglia ho chiesto una cosa soltanto da ognuno di loro una semplice poesia”.
Sempre nello stesso programma, l’artista aveva commentato sul concerto a Mosca per la pace? “Chiedetelo a Crozza che sul tema mi ha fatto una bella presa per i fondelli… Io lo ripeto: so che chi me lo ha detto è una persona degna di fiducia, mi ha anche richiamato di recente e sono sicuro che lo faremo. Si tratta di mister Agapov, che dal 1986 organizza i miei live in Russia. Stamattina mi ha anche mandato gli auguri e sono sicuro che il concerto si farà”.
Un tradimento, mi sento disgustato – “La diffusione delle foto con Sophia Loren? – ha dichiarato all’Ansa l’artista – Disapprovo la pubblicazione e mi dissocio. È stato un tradimento nei confronti suoi e anche miei. Erano foto che abbiamo fatto per noi, per la famiglia e non certo per la pubblicazione. Con Sophia c’è una grande amicizia da tempo. Ci vediamo spesso, 2-3 volte l’anno. Non abbiamo mai fatto una foto per diffonderla. Per me è un tradimento, mi sento disgustato”.