Trending News

“Non ha battuto ciglio e non ha esultato. Mi sono spaventato”: vince un milione e mezzo di euro al Gratta e Vinci, la reazione sorprende il tabaccaio

A raccontare quanto accaduto è il titolare, Lorenzo Tempesti, che rivela: “Una cifra del genere non l’avevo mai vista da vicino”

di F. Q.
“Non ha battuto ciglio e non ha esultato. Mi sono spaventato”: vince un milione e mezzo di euro al Gratta e Vinci, la reazione sorprende il tabaccaio

È entrato in tabaccheria come ogni altro giorno, ha acquistato un biglietto “Turista per sempre” e pochi minuti dopo si è ritrovato con una vincita da un milione e mezzo di euro. È accaduto lunedì 19 maggio alla tabaccheria numero 3 di via Curtatone e Montanara, nel pieno centro di Pistoia. Il fortunato è un cliente abituale, la cui identità rimane anonima per motivi di riservatezza. A parlarne è il titolare, Lorenzo Tempesti: “In provincia c’erano già state vincite importanti e in dieci anni di attività è capitato che qualcuno portasse a casa premi consistenti. Ma una cifra del genere non l’avevo mai vista da vicino”.

Il giocatore ha grattato il biglietto in silenzio, senza mostrare emozioni particolari. “Non ha battuto ciglio ed è rimasto molto tranquillo, anzi direi che ha reagito quasi con freddezza, tanto che lì per lì mi sono spaventato io”. Secondo il titolare, l’uomo è un volto noto in zona, ma ha sempre mantenuto un profilo basso.

“Ha comprato il biglietto e si è seduto a giocare, e poi a un certo punto mi ha chiamato per farmi vedere che era uno vincente. Non ha festeggiato né ha avuto reazioni particolari, e nemmeno io ho detto nulla. Siamo stati cauti e siamo rimasti molto calmi, anche per un discorso di sicurezza: si tratta di un titolo al portatore, lo incassa chi lo presenta, quindi è stato più prudente così perché se te lo sfilano addio”, ha aggiunto.

Il “Turista per sempre” è uno dei premi più ambiti tra i Gratta e Vinci. Prevede 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per vent’anni e, al termine, un’ultima tranche di 100.000 euro. Una rendita che vale circa un milione e mezzo complessivi. “Naturalmente siamo molto felici per lui, magari adesso la voce gira e ci fa anche po’ di pubblicità!”, ha concluso sorridendo il titolare.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione