Una tragedia ha portato via Maxx Justice, volto noto del wrestling indipendente californiano. Mike Raybeck, questo il suo vero nome, è stato investito da un’auto mentre tornava a casa in bicicletta, nei pressi del Chabot College, a Hayward, in California. Aveva 63 anni. Dopo una giornata di lavoro come meccanico, stava pedalando verso casa quando è stato travolto. La notizia della sua morte è stata diffusa dalla federazione All Pro Wrestling, che lo ha ricordato con un messaggio pubblico.
“L’All Pro Wrestling piange profondamente la scomparsa di Mike Raybeck, il wrestler originale dell’APW, noto professionalmente come Maxx Justice e Mike Diamond. La sua vita è stata stroncata da un incidente in bicicletta, in cui è stato investito da un veicolo nei pressi del Chabot College venerdì scorso”, si legge nella nota ufficiale. L’organizzazione lo ha descritto come uno dei pilastri della scena indipendente. “Mike, 5 volte campione universale APW, si era diplomato all’All Pro Wrestling Boot Camp. Alto 1,95 m e con un peso di oltre 113 kg, si distingueva sulla scena indipendente californiana.”
Nel corso della sua carriera, Maxx Justice si era fatto conoscere anche all’estero. Aveva lottato in Messico e in Giappone, partecipando a provini nelle principali federazioni americane come la WWF (oggi WWE) e la WCW. “Adottando il soprannome Maxx Justice, formò l’incarnazione originale del tag team Border Patrol insieme al collega ex atleta dell’APW, Michael Modest. Justice avrebbe continuato a lottare a livello internazionale sia in Messico che in Giappone, oltre a sottoporsi a provini nella WWF (WWE) e nella WCW”, ricorda la All Pro Wrestling.
Visualizza questo post su Instagram