Mediaset annuncia il rinnovo e l’allungamento del contratto con Gerry Scotti. Il futuro del conduttore, 69 anni il prossimo 7 agosto, sarà ancora su Canale 5: “Caro Gerry, sei un grande. Artisticamente e umanamente. Insieme continueremo a fare grandi cose e nuovi prodotti. Grazie per tutto il tuo lavoro, sei un vero pilastro della nostra televisione, della nostra Mediaset”, le parole di Pier Silvio Berlusconi.
“Gerry Scotti si prepara così ad affrontare una nuova, stimolante, fase della sua carriera. Con questo accordo, Mediaset non solo conferma la sua centralità nell’offerta di Canale 5 ma gli affida un ruolo nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi e importanti progetti editoriali“, spiega l’amministratore delegato di Mediaset. “Per poter affrontare al meglio i numerosi impegni attuali e dedicarsi con energia ai nuovi progetti a partire dal prossimo autunno, Mediaset e Gerry Scotti, in accordo con Fascino, hanno deciso – pur con grande rammarico del conduttore – di rinunciare alla sua partecipazione a “Tu Si Que Vales“. In questi anni, accanto a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi, Gerry ha regalato al pubblico momenti indimenticabili, contribuendo in maniera decisiva al successo del programma”, aggiunge Berlusconi.
Scotti ha partecipato allo show del sabato sera fin dalla prima edizione, in onda nel 2014, al suo posto è ormai certa la presenza di un altro volto di Canale 5, Paolo Bonolis, anche lui fresco di rinnovo contrattuale. Nelle ultime stagioni Scotti ha condotto molti, forse troppi, programmi: tra gli altri “Io Canto Generation”, “Caduta Libera”, “Chi vuol essere milionario?”, “Lo Show dei Record”, “Striscia la notizia”, “La Ruota della Fortuna”.
La nota stampa del Biscione sembra confermare indirettamente il suo arrivo nell’access prime time di Canale 5, da settimane si ipotizza lo sbarco de “La Ruota della Fortuna” in alternanza con “Striscia la notizia”. “Mediaset è certa che il talento, l’esperienza e l’inesauribile capacità comunicativa di Gerry Scotti rappresentino una risorsa di grande valore per Canale 5”, conclude Pier Silvio Berlusconi.