Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:43 del 11 Maggio

Salvini: “Qualcuno a Bruxelles non lavora per la pace”. E sul riarmo: “No a carri armati per paesi Ue”

Salvini riprende le parole di Papa Leone XIV sui conflitti e attacca: "ho l’impressione che qualcuno non stia alimentando percorsi di pace, ma stia soffiando sulla guerra"
Commenti

“Le parole del Santo Padre che mi hanno colpito? Pace, innanzitutto. Il messaggio ai potenti della Terra è basta guerra. Io ho l’impressione che qualcuno non stia alimentando percorsi di pace, ma stia soffiando sulla guerra. Penso che le orecchie di qualcuno siano fischiate, a Parigi e a Bruxelles c’è qualcuno che non sta lottando per la pace”. Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, in occasione della giornata conclusiva della Scuola di formazione politica del partito a Roma, a cui partecipa anche la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen. “Io non mi iscrivo al club di chi tira per la giacchetta Papa Leone XIV: c’è chi dice è anti-trumpiano, è pro qui e pro qua. Io sono emozionato e gioioso per il nuovo pontefice, che è un messaggio di speranza bellissimo”, ha aggiunto.

Salvini è poi tornato a parlare del riarmo Ue: “Siamo a favore di un aumento di spesa per la sicurezza nazionale. Non siamo disposti a fare debito per gli italiani per comprare tre carri armati in Germania e due sommergibili in un altro paese europeo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione