Il mondo FQ

Diciasettenne investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli di Milano, trovato un monopattino

La ragazza era in compagnia dei genitori quando, intorno alle 22.15, il convoglio l'ha investita. Inutili i soccorsi
Diciasettenne investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli di Milano, trovato un monopattino
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza di 17 anni è stata travolta da un treno nella serata di ieri, 25 aprile, presso la stazione milanese di Greco-Pirelli. L’investimento è accaduto poco prima delle 22.15. A quanto emerso finora, la giovane si trovava sulla banchina con genitori e amici quando ha deciso di allontanarsi col monopattino e attraversare i binari. A quel punto è sopraggiunto il treno regionale Trenord 25081, proveniente da Chiasso e diretto alla fermata Porta Garibaldi: il macchinista – sentito dagli agenti della Polfer – avrebbe tentato di frenare, senza riuscire però a fermare in tempo il convoglio e ad evitare l’impatto.

La ragazzina è stata soccorsa per essere portata all’ospedale San Gerardo di Monza, ma è morta in ospedale durante il tragitto. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco oltre al personale dell’Areu e agli agenti della Polizia Ferroviaria. La giovane avrebbe compiuto 18 anni il prossimo luglio. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche del fatto e per capire se, al momento dell’impatto, la vittima fosse al telefono o stesse sentendo la musica con le cuffie. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, mentre sono già stati effettuati i rilievi della polizia scientifica. Il corpo della ragazza è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria: il pm di turno Paolo Storari ne ha disposto l’autopsia nei prossimi giorni per gli accertamenti del caso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione