Televisione

Crollo pesante per il reality condotto da Ilary Blasi: The Couple fa il 13% di share con 1.557.000 spettatori. Vince la serata Alberto Angela su RaiUno

La cultura batte il reality: atto secondo. Già al debutto "Ulisse" con Alberto Angela aveva superato il programma di Canale 5

di Giuseppe Candela
Crollo pesante per il reality condotto da Ilary Blasi: The Couple fa il 13% di share con 1.557.000 spettatori. Vince la serata Alberto Angela su RaiUno

Davanti allo schermo per seguire la seconda puntata di “The Couple – Una vittoria per due” c’erano 1.557.000 spettatori con il 13% di share, nonostante la chiusura alle 1.24. Un flop pesante per il reality game di Canale 5 condotto da Ilary Blasi che la scorsa settimana aveva ottenuto 2.234.000 con il 18,6% di share. Un pubblico in fuga dopo una partenza tiepida, favorita dall’effetto curiosità e dal forte battage pubblicitario.

La cultura batte il reality: atto secondo. Già al debutto “Ulisse” con Alberto Angela aveva superato il programma di Canale 5 con una puntata dedicata alla vita di Vincent Van Gogh, un divario aumentato con il secondo appuntamento, in onda dalle 21.36 alle 23.54, e visto da ben 3.040.000 spettatori pari al 19,1% di share (in crescita rispetto a sette giorni prima quando aveva conquistato 2.843.000 con il 17,4%). “Il piacere della scoperta” questa settimana ha visto il divulgatore impegnato a Londra, partendo da una semplice domanda: “Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni?” Sì, se quella città è la capitale inglese.

Dodici destinazioni per altrettante dodici canzoni di artisti indimenticabili: dai Beatles a David Bowie, da Freddy Mercury a Amy Winehouse. Per il reality di Canale 5, che ha messo in campo un montepremi di un milione di euro, la strada è ora in salita. Il significativo calo degli ascolti pone molti dubbi sulla messa in onda delle prossime sei puntate, non solo perché dovrà fare i conti anche con la messa in onda in una giornata “particolare”, la terza puntata sarà trasmessa il 21 aprile, il lunedì di Pasquetta.

Nel corso del secondo appuntamento al televoto eliminatorio (con domanda ‘Chi vuoi salvare?‘) sono finite le coppie formate da Thais Wiggers ed Elena Barolo e da Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco. La scontro finale tra le quattro coppie vincitrici è stato vinto da Benedicta e Brigitta Boccoli.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione