Puff Daddy è costretto a mangiare scatolette di pesce da 1 dollaro in prigione, in attesa dell’apertura del processo per traffico sessuale e violenze previsto per il 5 maggio. Se si pensa che il patrimonio, prima del declino dell’ex magnate dell’hip hop, era valutato a 1 miliardo di dollari, ora lo stesso si ciba con scatolette di sgombro da 1 dollaro nel carcere di Brooklyn.
Ma c’è un motivo per cui l’ex produttore è “costretto” ad accontentarsi di scatolette di sotto marca. Ai detenuti del carcere è consentito spendere fino a 180 dollari ogni due settimane, utilizzando il denaro che i propri cari depositano nei loro fondi del carcere. Insomma siamo molto lontano dai lussi sfrenati a cui era abituato Puff Daddy che pasteggiava a ostriche e champagne durante i suoi famigerati “Freak Off”, dove accadeva di tutto tra festini, alcol e droghe. Al centro del post “White Party”, dove pochi e selezionati amici e vip rimanevano con Puff Daddy, donne e uomini che venivano, stando alle accuse, sfruttati sessualmente senza alcuna dignità.
“Non avete nulla di cui preoccuparvi per le condizioni carcerarie del signor Daddy – ha detto una fonte interna del carcere al New York Post-. I detenuti possono normalmente muoversi liberamente nell’unità, che dispone di letti a castello, TV, forno a microonde e palestra. Gli agenti penitenziari supervisionano i detenuti con molteplici controlli giornalieri obbligatori. Il bagno è dotato di cabine e i detenuti consumano i pasti nell’area comune. Sebbene non abbiano accesso a internet, possono guardare film o ascoltare musica su tablet acquistabili presso la mensa”.
Intanto la situazione processuale contro Puff Daddy sembra peggiorare di settimana in settimana. Non ultima la dichiarazione dell’ex fidanzata Cassie Ventura che è pronta a testimoniare contro il suo ex e ha deciso che userà il suo vero nome in tribunale anziché essere citata in forma anonima.
Tra le molteplici accuse, la Ventura sostiene che Combs organizzava spesso spettacoli di sesso in vari hotel, sborsava ingenti somme di denaro per le escort affinché prendessero parte alle esibizioni sessuali, durante le quali a volte abusava fisicamente di lei davanti a loro.
Puff Daddy avrebbe reso l’ex fidanzata la protagonista principale delle sue sessioni di sesso sfrenato, ordinandole di trovare prostitute online. Quando l’ex fidanzata ha provato a ribellarsi è stata picchiata “brutalmente”. Da qui sono emersi i terribili filmati del 2016 che mostravano Puff Daddy mentre picchiava Ventura in un corridoio di un hotel.