Quello che doveva essere un semplice scambio di idee si è trasformato in un caso virale su Mumsnet. L’utente ha raccontato la vicenda e si è chiesta se la sua richiesta fosse stata davvero fuori luogo. La donna ha spiegato che non c’erano tavoli liberi, così ha chiesto a una mamma se poteva spostare il suo passeggino, che “occupava lo spazio di due sedie”. “Capisco che i neonati vengono forniti di cose, ma perché questo dovrebbe significare che nessun altro può sedersi?” ha scritto, dando il via a un’ondata di reazioni contrastanti.
La scena si è svolta il 6 aprile, durante l’ora di pranzo: “La mamma ha lanciato un’occhiataccia e ha borbottato qualcosa sul fatto che aveva bisogno di spazio”, ha spiegato nel post. Da lì, il dubbio: “Non avrei dovuto chiederlo?” Le risposte non si sono fatte attendere. “Sei stata irragionevole e arrogante”, ha scritto un utente. E ancora: “Avresti dovuto controllare che ci fosse un posto a sedere prima di ordinare”.
Non tutti, però, l’hanno attaccata. La donna ha cercato di spiegare meglio la situazione, precisando che non “ho guardato attentamente l’età del bambino, ma non era un neonato”. Secondo lei, “sembrava più un bambino che riusciva a stare seduto con un supporto”. E ha aggiunto: “C’erano seggioloni disponibili, quindi ho pensato che la carrozzina potesse essere spostata o ripiegata per fare spazio”. Il punto, ha sottolineato, è che “non ho preteso, ho solo chiesto“.