Trending News

“Non fate l’elemosina sui social, chiedendomi soldi. Non rompetemi le scatole. Ho tante persone a cui pensare prima di voi”: Emis Killa si sfoga con i fan

Il rapper ha evidenziato come spesso riceva in messaggi privati sui social richieste di soldi per i motivi più svariati. Fino a dove si può spingere un fan o un non fa?

di F. Q.
“Non fate l’elemosina sui social, chiedendomi soldi. Non rompetemi le scatole. Ho tante persone a cui pensare prima di voi”: Emis Killa si sfoga con i fan

I fan sono delizia, ma anche croce per alcuni artisti. Capita, a volte, che anche i non fan prendano confidenza eccessiva, che non rispettino i momenti di privacy dell’artista. È un tema spesso dibattuto e in pochi hanno avuto il coraggio di metterci la faccia, ma il problema rimane.

Però c’è chi come Madame si lamentò nel 2021 quando disse: “Un non fan si è avvicinato mentre cenavo in famiglia e mi ha detto ‘Io non ti seguo, non so chi sei, però ti ho visto a Sanremo, possiamo farci una foto?'”. Ma il concetto rimane: fino a dove si può spingere una persona nei confronti di un artista?

Il tema è tornato alla ribalta grazie ad alcune parole di Emis Killa che ha evidenziato come spesso riceva in messaggi privati sui social richieste di soldi per i motivi più svariati, ma saranno poi veri?

“Mi tengo questa cosa da un po’ e ve la devo dire – ha detto Emis Killa, sfogandosi e condividendo questa esperienza personale coi propri fan -. Ogni santo giorno c’è qualcuno che mi chiede per qualsiasi tipo di motivazione dei soldi nei messaggi privati. C’è chi me li chiede per andare in vacanza, chi ha debiti, chi si è indebitato con i pusher, chi ha altre cose da pagare”.

E infine: “Ragazzi, per favore, ho tanti amici nella vostra stessa situazione che non mi chiedono un euro. Ho tante persone a cui pensare prima di voi, non fate l’elemosina sui social, non rompetemi le scatole. Andate a rubare”.

Intanto Emis Killa, come ha riportato Il Corriere della Sera, è indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere all’interno dell’inchiesta “Doppia Curva” della Direzione Distrettuale Antimafia sugli ultrà di Inter e Milan. Per questo motivo si è ritirato dal Festival di Sanremo 2025 , dove avrebbe dovuto presentare il brano “Demoni”, scritto dallo stesso Emis Killa e composto insieme a Federica Abbate, Mattia Cerri e Nicola Lazzarin, in arte Cripo, che ne ha curato anche la produzione. Il rapper si sta preparando alla data evento EM16 che si terrà il prossimo 10 settembre a Fiera Milano Live.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione