Lutto sul set di “Hudson & Rex”, il remake canadese della serie “Il commissario Rex”: Diesel vom Burgimwald, il pastore tedesco che interpretava il ruolo del celebre cane poliziotto Rex, è morto a causa di un cancro in fase avanzata. A dare la notizia è stata Sherri Davis, l’addestratrice che aveva adottato Diesel quando era un cucciolo: “Gli è stato diagnosticato il cancro quando era già in fase avanzata e purtroppo non è stato possibile far nulla per salvarlo“.
Diesel era il quindicesimo discendente del leggendario cane attore che ha reso celebre la serie originale austriaca, andata in onda negli anni ’90. In “Hudson & Rex”, in onda in Italia dal 2019, Diesel interpretava il ruolo di Rex, il fedele compagno del detective Charlie Hudson (interpretato da John Reardon), aiutandolo a risolvere i casi più complessi grazie al suo fiuto e al suo istinto.
“Non sapeva assolutamente nulla quando è entrato in Hudson & Rex“, ha ricordato Sherri Davis, una delle addestratrici più famose di Hollywood. “Non aveva mai lavorato nel cinema, non aveva mai visto telecamere o luci, ma ha imparato tutto in modo sorprendentemente rapido”. Grazie al suo talento naturale e alla guida esperta della Davis, Diesel aveva conquistato il cuore dei telespettatori, diventando un vero e proprio membro del cast. “Si pavoneggiava un po’ quando va in studio e saluta tutto il cast e la troupe”, ha raccontato la sua proprietaria, rivelando come Diesel fosse una presenza costante sul set, insieme ai suoi nipoti, Dillon e Dante, che già da due anni lo affiancavano nelle scene più impegnative, come salti e acrobazie.
E saranno proprio Dillon e Dante a prendere il posto di Diesel nelle prossime puntate di “Hudson & Rex”. La produzione, infatti, ha deciso di non interrompere le riprese della serie, continuando a raccontare le avventure del detective Hudson e del suo fedele compagno a quattro zampe. “La personalità di Diesel era inconsapevolmente una delle più dolci e gentili che abbia mai incontrato. Era così in sintonia con le emozioni di tutti. Era magico“, ha ricordato commossa l’addestratrice. “Questi cani sono la mia famiglia. Sono i miei figli. Perderne uno è straziante e sto facendo del mio meglio con Dillon e Dante per continuare a lavorare e a essere all’altezza dell’eredità di Diesel”. E ha aggiunto: “I fan stanno guardando i nuovi episodi in uscita in Canada e stanno commentando sui social che stanno notando una differenza rispetto al lavoro di Diesel. Sono grandi stivali pelosi da riempire e i suoi nipoti stanno facendo del loro meglio per dare vita ad altre avventure con Rex”.