Trending News

Rania Zeriri da popstar in Olanda a clochard ad Avellino. Dopo i soccorsi: “Trasportata in un luogo sicuro per una doccia e un recupero psicofisico”

Dopo essere stata identificata è stata subito soccorsa dagli specialisti

di F. Q.
Rania Zeriri da popstar in Olanda a clochard ad Avellino. Dopo i soccorsi: “Trasportata in un luogo sicuro per una doccia e un recupero psicofisico”

Apprensione per la cantante olandese Rania Zeriri, popolare anche in Germania. La popstar è stata intercettata a Mercogliano, nell’Avellinese, dove vive come una clochard: l’amministrazione comunale si è mobilitata per aiutarla e ora il sindaco, Vittorio D’Alessio, ha assicurato su Facebook che la cantante “è al sicuro”.

“Stiamo cercando di aiutare la giovane cantante olandese in difficoltà”, ha affermato il primo cittadino, in un post accompagnato da una foto nella quale si vede la donna seduta affranta, con le sue cose in alcune buste, ai margini della strada. Il sindaco ha spiegato di essere in contatto “con l’ambasciata olandese alla quale ho spiegato la situazione di Rania e sto ricevendo le giuste indicazioni. Intanto, è sul posto la psicologa Michela Bortugno, dei nostri servizi sociali, che sta tentando di dialogare con la ragazza. Abbiamo già ottenuto la disponibilità di una struttura sul territorio, nella quale poter ospitare Rania non solo per una doccia, ma un posto sicuro per consentirle un recupero psicofisico”.

In un post successivo, D’Alessio spiega che “è intervenuto il servizio sociale del consorzio A02 con la responsabile” e che sono stati programmati interventi di supporto, insieme con una psicologa e una mediatrice linguistico-culturale. “Gli operatori – spiega ancora il sindaco – hanno garantito a Rania il ristoro con un pasto caldo” offerto da un ristorante: la cantante è stata poi accompagnata presso una comunità “per provvedere all’igiene e alla cura della persona”. Rania ha quindi detto di voler raggiungere un’altra regione dove ci sono persone che conosce. ” Faremo tutto il possibile per continuare ad aiutarla”, conclude D’Alessio.

La storia di Rania Zeriri – Figlia di madre olandese e padre algerino, ha lasciato la famiglia quando era ancora molto giovane. Dopo aver terminato la scuola, si è trasferita a 17 anni a Salamanca per studiare spagnolo. In seguito, ha conseguito un diploma di animazione alberghiera e ha lavorato principalmente a Ibiza e Fuerteventura, dove ha anche iniziato a esibirsi come cantante negli hotel. Dopo aver raggiunto la Top 10 della quinta stagione del concorso televisivo tedesco” Deutschland sucht den Superstar (DSDS)”, si è dimessa dal suo lavoro e si è trasferita a Gronau-Epe in Germania per vivere con sua madre. Zeriri è nata con dei buchi nelle corde vocali. La sua voce scura è il risultato di un’operazione che è stata necessaria per chiudere i buchi congeniti utilizzando un trattamento laser. Nel 2010, Zeriri ha iniziato a studiare al Conservatorio di Enschede, una succursale di ArtEZ. Ha lavorato anche come reporter per una emittente regionale.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione