Televisione

“A Sanremo c’è una canzone che ho scartato. Non faceva per me”: la rivelazione di Elettra Lamborghini. Ecco qual è

La cantante ha confermato le indiscrezioni secondo cui un brano in gara fosse stato proposto prima a lei

di F. Q.
“A Sanremo c’è una canzone che ho scartato. Non faceva per me”: la rivelazione di Elettra Lamborghini. Ecco qual è

Un brano in gara a Sanremo 2025 era stato proposto a Elettra Lamborghini, che però l’ha scartato. Di quale canzone si tratta? Nella conferenza stampa che ha preceduto la terza puntata del Festival la cantante, co-conduttrice insieme a Katia Follesa e Miriam Leone, ha affrontato anche questo argomento, senza però fare nomi. “È vero che in gara c’è un pezzo che ti avevano proposto?”, la domanda di un giornalista. “È vero, non la sentivo mia però devo dire che la resa sul palco è molto bella. Non voglio dire di chi è. Molto bella, bellissima, però sicuramente non era per me“.

Da quel momento si sono scatenate le ipotesi per individuare il pezzo scartato da Elettra. Quelle più gettonate? “Chiamo io chiami tu” di Gaia e, per qualcuno, “Fuorilegge” di Rose Villain. È però Davide Maggio a fare chiarezza e dare per certo che si tratti di “Amarcord”, andata poi a Sarah Toscano. “La co-conduttrice della terza serata non ha ritenuto nelle sue corde il brano, passato poi alla giovanissima Sarah Toscano, all’esordio alla kermesse” si legge sul sito.

Ai microfoni di FQMagazine la giovane cantante aveva parlato così della canzone con cui è in gara: “Amarcord parla di nostalgia e del ricordo con della malinconia vista però in una chiave dance. L’invito è quello di vivere il ricordo, ma con un po’ di spensierezza e di leggerezza. Amo questa canzone, ci sono molto legata, amo il fatto che sia un crescendo fino ad arrivare alla fine dove proprio mi sfogo, mi libero. Al termine della canzone sono soddisfatta, sono libera dopo quello che ho cantato. E, secondo me, è il pezzo ideale per me a Sanremo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione